PRODOTTI

Riflessi presenta: Idee per una casa contemporanea

26/11/12

Riflessi, azienda leader nella progettazione e realizzazione di complementi d'arredo di design, presenta alcuni prodotti best seller per la casa contemporanea.

Bellezza, rigore e funzionalità. Un minimalismo “soft” connota tutte le proposte d’arredo di Riflessi.
Al centro dei suoi interessi l’azienda pone la casa contemporanea e le persone che la abitano, alle prese con le esigenze, i ritmi e gli spazi di una realtà in continua trasformazione. Le esigenze primarie alle quali Riflessi cerca di rispondere sono quelle di un’eleganza sobria ma accogliente, e di un’estrema versatilità dell’arredo, che propone soluzioni adattabili a zone living dalle tipologie più diverse.

Ecco allora un’ampia gamma di complementi d’arredo come tavoli e consolle, quasi tutti allungabili, pensati per spazi di ogni dimensione e che possono adattarsi ai momenti “speciali” come a quelli più easy di relax e convivialità, trasformandosi velocemente grazie a guide e a meccanismi iperfunzionali.
Anche la collezione di madie è molto vasta e con proposte per ogni stile. Le madie abbinano al rigore formale delle geometrie elementari, una grande varietà cromatica, essenze diverse e leggeri quanto preziosi interventi decorativi sulle ante. Un tocco di eleganza che, declinato in differenti versioni, rende ogni pezzo unico e personale.

P300. UNA RIVOLUZIONE IN CASA
P300 è una consolle rivoluzionaria! Che ha imposto un nuovo concetto e una nuova modalità di utilizzo di spazio. Non solo per piccoli ambienti. Un solo gesto permette una trasformazione quasi impensabile: la modularità di estensione consente ad una piccola consolle di 50 cm di diventare un tavolo che raggiunge la lunghezza massima di 3 m!! Tre sono anche le larghezze intermedie 90, 110, 130 cm, davvero a misura di ogni esigenza. I meccanismi di allungo sono realizzati rigorosamente in alluminio, materiale riciclabile e perciò ecosostenibile. Così come le finiture, una gamma molto ampia e tutte ecologiche: impiallacciato noce canaletto, ciliegio, rovere tinto wengè, grigio, naturale, bianco, tabacco e nero, oltre a tutte i colori della scala RAL.

COLLEZIONE SEGNO. GRAFISMO CONTEMPORANEO NEL LIVING
Segno è una collezione di madie decisamente espressiva, dal design rigoroso, ma connotata da un segno grafico netto e distintivo per leggerezza ed eleganza.
Segno infatti ha un design sobrio ed essenziale, ammorbidito da un grafismo delicato in cui, le superfici incise e laccate, restituiscono un gioco visivo di linee irregolari che si rincorrono e disegnano una sottile trama tra piano e ante.
Disponibile in diverse dimensioni e nelle versioni laccato lucido o opaco, Segno può vestire tutti i colori della scala RAL.
Ante e contenitore hanno i bordi con taglio a 45°. L’apertura con il pratico sistema push-pull facilita l’utilizzo, mentre i piedini della base in acciaio lucido arricchiscono il suo design.
Disponibile nelle versioni a 2, 3, 4 ante.
Misure:
2 ante L 132 H 78 P 50 cm
3 ante L 198 H 78 P 50 cm
3 ante alta L 198 H 110 P 50 cm
4 ante L 132 H 144 P 50 cm

COLLEZIONE ESSENZIA. ESPRESSIONISMO DELLA FORMA
Essenzia, nome evocativo e parola chiave di questa collezione di madie, caratterizzate da un gusto minimal che sposa il concetto di essenzialità.
Le madie Essenzia si ispirano infatti ad una purezza formale che non fa concessioni ad altri interventi, per esprimersi in tutta la sua geometrica linearità!
A volte diventano però significativamente espressive nel momento in cui “indossano” colori audaci assecondando l’idea del colore come rinnovata vocazione al design.
Tutte le superfici, interne ed esterne, sono personalizzabili tra l’ampia palette di colori a disposizione, come nell’immagine a lato.
Taglio a 45° nelle ante e nei bordi e un pratico sistema push pull. Piedini in acciaio lucido ne evidenziano il design. Le finiture possibili sono il laccato bianco, laccato opaco bianco, laccato lucido tortora e laccato lucido e opaco in tutti i colori della scala RAL.
Dimensioni:
E 2 due ante L 132 H 78 P 50 cm
E 3 tre ante L 198 H 78 P 50 cm
E3 tre ante alte L 198 H 110 P 50 cm
E 4 quattro ante quadr L 132 H 144 P 50 cm

COLLEZIONE PICASSO. ART À PORTER
Picasso è la collezione di madie che segna la storia di Riflessi. Una collezione vasta per forme, materiali, finiture, decorazioni che offre numerose possibilità di personalizzazione, la cui varietà giustifica un nome così importante che oggi suona come un omaggio ante Litteram di grande attualità.
La collezione Picasso è infatti molto ricca, con 23 finiture, infinite variazioni cromatiche e una molteplicità di ispirazioni decorative.
Una ricchezza espressiva che si manifesta nella decorazione delle ante, ottenuta da lavorazioni artigianali tutte realizzate all’interno dell’azienda. che connotano le madie di Riflessi e vanno ad ammorbidire il loro rigore formale, per disegnare stili ogni volta diversi e originali. E un effetto scenografico che va oltre la semplice funzione del contenere.
Nelle immagini madie Picasso con ante Mito in acciaio stropicciato.
Dimensioni:
P 8 due ante 129x50 H 76
P 1 tre ante 185x50 H 76
P 12 quattro ante 240x50 H 76
P2 quattro ante quadr 129x50 H 132
P 3 tre ante verticale 76x50 H 185

Riflessi è da sempre impegnata nella ricerca e nella scelta consapevole di tutti i materiali nella realizzazione dei propri prodotti, per garantire alta qualità senza dimenticare salute e ambiente attraverso l’utilizzo di
- vernici ad acqua eco compatibili
- esclusivi meccanismi interni in alluminio
- utilizzo di vero legno rovere 20 decimi (non nobilitato e non melaminico)

Press office
C Cube comunicazione al cubo – Milano