ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

Riforma fiscale, Sviluppo Lavoro: “No al taglio degli incentivi alle imprese”

24/08/12

L’associazione è favorevole alla riduzione del cuneo fiscale ma senza il conseguente ridimensionamento degli aiuti pubblici alle aziende

Roma – E’ in programma per oggi il Consiglio dei Ministri in cui si discuteranno alcune proposte di riforma fiscale: l’idea di fondo sembra essere quella di abbassare le tasse sul lavoro, anche se non appare ancora chiaro da dove si ricaveranno i fondi per farlo.

Il portavoce di Sviluppo Lavoro, Andrea Corti, ha espresso il punto di vista dell’associazione su questo tema: “L’intenzione di ridurre il cuneo fiscale, ossia tra il lordo pagato dalle aziende e il netto che entra in tasca ai dipendenti, è senz’altro nobile e quanto mai necessaria sia per la forza lavoro che per gli imprenditori”.

Non si può pensare, però, che i fondi necessari derivino, come si vocifera, da tagli agli incentivi per le imprese: “Se le aziende non fossero sostenute in un momento come questo – conclude Corti – le conseguenze per l’intero sistema economico italiano potrebbero essere catastrofiche. L’auspicio è che il CdM lo capisca e trovi altre modalità per attuare le riforme”.



Per informazioni:
Associazione Sviluppo Lavoro
Andrea Corti – Ufficio Stampa
Telefono e fax – 0645651117
Mail – info@sviluppolavoro.net
www.sviluppolavoro.net



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Associazione Sviluppo Lavoro
Responsabile account:
Andrea Corti (Addetto stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere