RINA S.p.A lancia una nuova era di collaborazione, istruzione e aggiornamento del personale grazie a RADVISION
RINA, la società internazionale per la certificazione navale, semplifica il training di 1.600 dipendenti in tutto il mondo grazie alla soluzione di videocomunicazione SCOPIA 100 di RADVISION
Milano, 17 maggio 2011 - RADVISION®Ltd., (Nasdaq: RVSN), fornitore leader di soluzioni tecnologiche end-to-end per le comunicazioni video unificate, ha annunciato che la società internazionale di certificazione e servizi navali RINA S.p.A (società operativa del Registro Italiano Navale) ha implementato la piattaforma di videocomunicazione (VC) SCOPIA 100/24 MCU.
Con sede principale a Genova, il Gruppo RINA include nelle sue attività servizi di certificazione, verifica, controllo, assistenza e consulenza per operatori finanziari e istituzionali. La reputazione del Gruppo come leader nella fornitura di servizi nel settore dipende dall'efficacia delle comunicazioni tra il network globale di uffici e controllate, nonché dal training continuo del personale in tutto il mondo.
Oltre a permettere ai team direttivi internazionali di svolgere riunioni e collaborazioni oltrefrontiera in modo ‘più semplice e veloce', l'adozione dell'infrastruttura SCOPIA VC consente a RINA di effettuare videocomunicazioni, rendendo un ‘gioco da ragazzi' la fornitura continua di sessioni essenziali di training e aggiornamento ai suoi 1.600 dipendenti basati in oltre 110 uffici in tutto il mondo.
La piattaforma di videocomunicazione RADVISION, che è composta da SCOPIA 100/24 MCU (inclusa la Registrazione), Pathfinder, Gateway P10, XT1000 e VC240, offre al Gruppo RINA una soluzione ad alta definizione (HD) scalabile e flessibile. Le videocomunicazioni in HD possono includere fino a 16 persone , mentre con la connessione a 384kpbs possono essere connessi fino a 48 partecipanti, con un'ulteriore capacità di supportare altri 144 utenti in streaming.
"La piattaforma SCOPIA VC è perfetta per organizzazioni come RINA che necessitano di accomodare varie connessioni IP e ISDN ed endpoint VDC per collegare le varie sedi e il personale in tutto il mondo", ha dichiarato Simone Bini, country manager di RADVISION in Italia. "La funzionalità 'plug and play' della soluzione ha permesso a RINA di poter organizzare e collegare istantaneamente 12 filiali all'infrastruttura centrale di VC, già dal primo utilizzo."
Attualmente, RINA utilizza la piattaforma per effettuare sessioni di videocomunicazione, videoconferenze online, live streaming e registrazione di eventi, nonché per effettuare e ricevere chiamate dal PSTN pubblico attraverso il gateway video ISDN.
La connettività video, facile da usare, è perfetta per i dipendenti e gli agenti RINA che richiedono di poter partecipare in modo semplicissimo a riunioni o a sessioni di training e di aggiornamento, fissate tramite un'interfaccia web, Microsoft® Outlook™ o IBM®Lotus®Notes®, direttamente dal proprio desktop o da dispositivi mobili.
"RINA riporta già che il nuovo sistema RADVISION ha migliorato significativamente la collaborazione e la produttività del personale, accelerando i processi che hanno contribuito direttamente a una crescita commerciale. Oltre a ciò, si è assistito a una riduzione drastica dei costi di viaggio associati alle riunioni e alle sessioni di training internazionali", ha aggiunto Bini.
Informazioni su RADVISION
RADVISION (Nasdaq: RVSN) è il fornitore leader nel settore di tecnologie e prodotti comprovati per le comunicazioni visive unificate su reti IP, 3G e IMS. Grazie alla gamma completa di soluzioni per la comunicazione video basate su standard e agli strumenti per gli sviluppatori per comunicazioni vocali, video, dati e wireless, RADVISION sta guidando l'evoluzione delle comunicazioni unificate combinando la potenza di video, voce, dati e wireless nei sistemi di videoconferenza ad alta definizione, nelle soluzioni mobili convergenti più innovative e nelle piattaforme desktop altamente scalabili abilitate al video per IP e per le reti emergenti IMS di nuova generazione. Per ulteriori dettagli sui nostri prodotti e tecnologie e per le vostre opinioni, visitare blog.radvision.com. Per maggiori informazioni su RADVISION, visitare il sito web www.radvision.com.