AZIENDALI

Rinaldi cala il poker a ShowRum 2016

11/10/16

4 prestigiosi "Best in Class" per l'Azienda bolognese.

Poker d’assi per la Rinaldi di Bologna al recente ShowRum 2016 di Roma. L’Azienda bolognese ha infatti visto trionfare quattro sue referenze alla “STC – ShowRum Tasting Competition” della manifestazione capitolina: l’unica blind tasting competition dedicata ai Rum, nella quale i prodotti sono stati suddivisi per anni di invecchiamento, per alambicchi di provenienza e per tipologia.

Rinaldi ha così ottenuto 4 “Best in Class”, tutti per la marca Trois Rivières:

Categoria Agricole Style White: Trois Rivières Cuvée Spéciale Mojito & Long Drink;
Categoria Agricole 1 – 3 Anni: Trois Rivières Ambré;
Categoria Agricole 4 – 6 Anni: Trois Rivières V.S.O.P.;
Categoria Agricole oltre i 6 Anni: Trois Rivières Triple Millésime.

La piantagione Trois Rivières è una delle più antiche della Martinica, l’isola delle Antille Francesi famosa per i suoi Rhum Agricoli: risale infatti alla metà del XVII secolo, quando Nicolas Fouquet, Sovrintendente alle Finanze del re Luigi XIV, volle farne la tenuta più grande dell’isola (220 ettari). A quei tempi, la canna da zucchero – materia prima dei Rhum Agricoli – veniva frantumata con l’ausilio dei mulini a vento dell’epoca: è per questo che, ancora oggi, su ogni bottiglia di Trois Rivières campeggia ben visibile l’emblema del mulino.

Le bottiglie e le etichette dei Rhum Agricoli Trois Rivières sono state completamente ridisegnate: un tocco di colore azzurro mare contraddistingue il nuovo packaging, quasi a sottolineare la personalità marina dei prodotti, la cui materia prima viene ottenuta a breve distanza dalle stupende spiagge caraibiche meridionali dell’isola.

I Rhum Agricoli Trois Rivières sono distribuiti in esclusiva per l’Italia dalla Fratelli Rinaldi Importatori, Viale Masini 34, 40126 Bologna, tel. 051 4217811, fax 051 242328, e-mail info@rinaldi.biz, www.rinaldi.biz.

Fratelli Rinaldi Importatori SpA
Piero Valdiserra (Direttore Marketing e Relazioni Esterne)