EVENTI
Comunicato Stampa

Rinnovarsi per continuare a crescere: modamica/opening 10 ottobre

04/10/13

9 mesi di restyling per la struttura di Valbrembo guidata dai fratelli Ermanno e Orfeo Lumina, che da ormai 10 anni hanno raccolto il testimone dal padre Tarcisio, permettendo al marchio di crescere, insieme a loro. Una “storia di famiglia” iniziata nel 1966 tra i mercati di abbigliamento della bergamasca e sfociata in due boutique che, oltre a raccogliere alcuni dei migliori marchi del panorama moda italiano e internazionale, hanno saputo negli anni innovarsi senza mai snaturarsi. Il nuovo Look dello store nato nel 1993 è dunque il naturale approdo di un progetto che ha radici lontane.

Una struttura nuova, in cui il mix dei materiali sposa la gestione degli spazi pensati per regalare alla clientela un’esperienza di acquisto rilassata, supportata da uno staff professionalmente preparato pronto a consigliare senza prevaricare il gusto personale e sostenuta da un’ampia palette di marchi, tra i migliori del panorama moda italiano e internazionale. Una “filosofia di stile” che, focalizzata sulla persona e sulle sue esigenze, fa della “personalizzazione” il proprio punto di forza. Un’idea di moda che abbandona le passerelle per scendere in strada e affianca al total look monomarca, il mix di capi di marchi prestigiosi come di giovani esordienti. Nella consapevolezza che lo stile è il frutto di commistioni, azzardi e sperimentazioni capaci di interpretare al meglio il sentire di ciascuno.
MODAMICA si presenta al proprio pubblico il 10 Ottobre rinnovata nell’immagine ma fortificata nei valori che negli anni ne hanno segnato la crescita: professionalità nel rapporto con il cliente, grazie anche a sessioni di training specialistico pensato per i dipendenti (dallo standard comportamentale alla conoscenza approfondita di ogni marchio e delle sue peculiarità); ricerca di marchi le cui proposte siano coerenti con l’importanza attribuita dall’azienda alla qualità del prodotto; attenzione alle innovazioni del mercato per essere sempre aggiornati così da poter precorrere le tendenze; sperimentazione, divenendo vetrina anche per giovani talenti; ottimizzazione del lavoro attraverso un sistema di business intelligence in grado di fornire risposte puntuali alla clientela e di monitorare la redditività aziendale; servizi altamente specializzati (dalla sartoria alla consulenza moda).
Il tutto impreziosito da una nuova struttura di circa 1300 metri quadrati complessivi suddivisi su due piani, definiti dall’uso di materiali come il Corten (lastre di rivestimento della facciata), la pietra Farsena spazzolata (pavimento esterno), il ferro e l’ottone brunito (corpi illuminanti), il legno termo trattato (arredi) e vestiti dalle proposte autunno/inverno di 80 aziende.
«Questa nuova struttura – spiega Ermanno Lumina, responsabile della comunicazione per MODAMICA e responsabile del negozio di Petosino – rientra in un progetto nato con nostro padre e cresciuto insieme a noi, per realizzare il quale, insieme al nostro staff, abbiamo lavorato con tenacia ed impegno. Il restyling non rappresenta solo la realizzazione di un sogno, ma è l’espressione di un nuovo modo di pensare che punta alla non omologazione e alla definizione di una identità propria, unica nel suo genere. Nella definizione di questo spazio abbiamo però sempre pensato alle esigenze del cliente che deve poter vivere un’esperienza d’acquisto completa, fatta di emozioni e di benessere. Con informalità ma con professionalità continueremo ad accompagnarlo, rendendoci disponibili a consigliarlo».
«Il rinnovo della Boutique – spiega Orfeo Lumina, responsabile dell’amministrazione e della gestione del negozio di Valbrembo – rappresenta per noi un investimento importante, non solo dal punto di vista economico, ma anche di energia ed entusiasmo. Lo stesso che continua a sostenere la nostra squadra: siamo una famiglia allargata, in cui ciascuno ha un ruolo importante anche per la crescita degli altri».



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Raffaella Borea
Responsabile account:
Raffaella Borea (Ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere