TURISMO

Rinnovato il Barceló Margaritas a Gran Canaria: la riapertura dopo un investimento di quasi 17 mil. di euro

Un progetto di innovazione e ampliamento per migliorare l’offerta gastronomica e di svago, riposizionando l’hotel Margaritas ai vertici dell’offerta alberghiera spagnola.

Hotel Investment Partners (HIP) e Barceló Hotel Group continuano a fare progressi nel riposizionamento delle loro strutture nelle Isole Canarie, una delle destinazioni strategiche. A luglio ha riaperto, dopo una completa ristrutturazione, l'hotel Barceló Margaritas, ex Occidental Margaritas. Un hotel a quattro stelle per il quale HIP, la società di investimenti alberghieri di Blackstone e una delle più importanti catene in Europa meridionale, hanno stanziato quasi 17 milioni di euro per la sua completa trasformazione.
Questo emblematico complesso turistico situato a Playa del Inglés, una delle zone più popolari dell'isola Gran Canaria, dispone di 491 camere rinnovate, di cui 168 di livello Royal (suite e junior suite).

L'investimento è stato utilizzato anche per modernizzare le aree comuni, oltre che per ampliare l'offerta gastronomica e di svago. Si tratta della più completa ristrutturazione effettuata nella struttura da quando è stata inaugurata nel 1974. È stata costruita un'ulteriore piscina con un'area di intrattenimento per le famiglie e sono stati aggiunti nuovi bar e ristoranti. In questo modo, il nuovo Barceló Margaritas ha un'offerta pensata sia per le famiglie che per le coppie che desiderano godersi le vacanze a Gran Canaria.
La strategia di HIP per un asset come questo, con le sue dimensioni e la sua posizione privilegiata, prevede la creazione di valore attraverso un piano di investimento e gestione che permetta di riposizionare l'hotel con un impatto positivo sulla destinazione. Un obiettivo condiviso con Barceló Group, che incorpora il suo livello di gestione all'asset, per ottenere un'esperienza che si possa contraddistinguere nel settore turistico.

Barceló Hotel Group,
Barceló Hotel Group, la divisione alberghiera del Gruppo Barceló, è la seconda più grande catena alberghiera in Spagna e una delle 30 più grandi al mondo per numero di camere, ed è stata riconosciuta come la "Migliore Società di Gestione del Mondo" nell'ultima edizione dei World Travel Awards, considerati gli Oscar del turismo. Attualmente ha più di 270 hotel urbani e di vacanza a 4 e 5 stelle, con un totale di più di 60.000 camere, distribuiti in 24 paesi e commercializzati sotto quattro marchi: Royal Hideaway Luxury Hotels & Resorts, Barceló Hotels & Resorts, Occidental Hotels & Resorts e Allegro Hotels. Fa anche parte del gruppo Crestline Hotels & Resorts, una compagnia alberghiera indipendente con 130 proprietà negli Stati Uniti. Per maggiori informazioni: www.barcelo.com

FONTE ARTICOLO
Photo credits: barcelo.com