AZIENDALI
Comunicato Stampa

Riva Acciaio, leader del settore siderurgico grazie agli elevati standard produttivi

Riva Acciaio ha unito tradizione e innovazione, valorizzando giovani diplomati e laureati per affrontare le sfide del mercato siderurgico globale.

Riva AcciaioFondata nel secondo Dopoguerra da Emilio Riva, Riva Acciaio è leader nel settore dell’acciaio da 70 anni. Questo consolidamento è stato possibile grazie alla sua attenzione agli elevati standard di produzione e a una mirata strategia di acquisizioni e investimenti su scala globale.

Riva Acciaio

Riva Acciaio, 70 anni da leader nel settore siderurgico
Riva Acciaio è stata fondata dal precursore dell’industria siderurgica italiana, Emilio Riva, nel 1954 e si è distinta nella realizzazione di prodotti "lunghi" con acciaierie con forno ad arco elettrico. Tra gli aspetti che le hanno permesso di distinguersi sul mercato vi è il mantenimento di alti standard produttivi, un’oculata strategia di investimenti e la valorizzazione di giovani talenti. Oggi, Riva Acciaio è leader mondiale nel suo settore e possiede unità produttive nei principali Paesi europei. Dal 2014, la guida dell’azienda è passata nelle mani di Claudio Riva.

Riva Acciaio: la strategia delle acquisizioni
Riva Acciaio presenta diversi siti di produzione in Europa (Belgio, Francia, Germania, Italia, Spagna) e Canada ed è riuscita a imporsi nel mercato internazionale siderurgico, affermandosi come modello per il settore. Nel 1957, è stato aperto il primo stabilimento a Caronno presso cui, nel 1964, è stata installata e attivata la prima colata continua curva a tre linee in Italia. A partire dagli anni ’70, Riva Acciaio ha iniziato la sua strategia di acquisizioni, partendo dalla Siderúrgica Sevillana in Spagna, per poi passare alla Associated Steel Industries (ASI), in Canada.



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
Photo credits: Riva Acciaio
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
articolinews
Responsabile account:
Edoardo Guerri (Content editor)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere