Rivestire le piastrelle con l’eco-resina
E’ la soluzione per effettuare un restyling del pavimento senza dover affrontare pesanti lavori di ristrutturazione
L'utilizzo della resina sulle classiche piastrelle che compongono il pavimento permette di svecchiare l'aspetto e dare loro più resistenza.
Oltre all'elevata qualità di tale attività, può anche evitare interventi di ristrutturazione edilizia che comportino la rimozione delle piastrelle esistenti e la nuova posa delle piastrelle.
Attraverso l'analisi tecnica delle operazioni da eseguire, si otterrà la stratificazione della resina sulle piastrelle esistenti, riproducendo il classico effetto estetico naturale che riportano a materiali in pietra o ceramica.
Pertanto, oltre all'applicazione dello strato di base in resina, verrà effettuato un vero e proprio restauro, che porterà all'aspetto delle piastrelle esistenti.
Si potrà scegliere una delle tante finiture disponibili per esaltare la tipologia di restyling.
Sullo strato di resina sarà possibile riprodurre gli effetti più classici ispirati allo stucco o alla spatola, in versioni lucide o opache.
Si possono scegliere finiture più moderne e particolari, ad esempio vere e proprie texture che riproducono le trame più fini e delicate di tessuti e filati, per poi arrivare ad ottenere texture più compatte o avere effetti metallizzati.
Tuttavia, va sempre chiarito un aspetto fondamentale.
Consigliamo sempre di affidarsi ad applicatori professionali e adeguatamente formati.
Questo aiuterà ad evitare qualsiasi tipo di problema, anche estetico, soddisfacendo anche i clienti più esigenti e "creativi".
Le superfici continue Oltremateria® sono ecologicamente compatibili e sono assolutamente adatte a rivestire la pavimentazione già esistente.
Non contengono gesso, resina epossidica e cemento e non emettono VOC.
Consentono la traspirazione, evitano l'ingiallimento e hanno un'ottima flessibilità.
Possono anche essere trattate con Ecopur®, una resina ecologica che conferisce alla superficie caratteristiche uniche.
Darà vita al processo di ionizzazione, purificando l'aria negli spazi e creerà una barriera contro la proliferazione di batteri e virus.
Vivi la natura, scegli Oltremateria®.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere