TURISMO
Comunicato Stampa

Riviera, Slow Tourism, Motor Valley, Food Valley, Sport e Benessere: l’Emilia-Romagna si promuove a BIT Milano 2023

L’Emilia-Romagna torna a BIT “Borsa Internazionale del Turismo” di Milano, dal 12 al 14 febbraio, per presentare le novità della sua offerta turistica 2023. Nello stand di circa 380 mq (Pad. 3 – A55 A63 C56 C64) coordinato da APT Servizi Emilia-Romagna, quasi una trentina di operatori turistici delle 3 Destinazioni regionali Visit Emilia, Territorio Turistico Bologna-Modena e Visit Romagna promuoveranno Slow Tourism ed ecoturismo, Motor Valley, turismo balneare, Città d’Arte, eccellenze enogastronomiche della Food Valley, grande Sport e Wellness termale.

Tre conferenze stampa allo stand regionale: Visit Emilia presenterà i suoi “Progetti di valorizzazione Turistica del Po nel tratto emiliano e dei Cammini”, l’Aeroporto Federico Fellini di Rimini la partnership pluriennale con Ryanair e le tratte del vettore per la primavera-estate 2023, e il Comune di Salsomaggiore le iniziative per il Centenario delle Terme Berzieri. Turismo lento, en plein air ed ecosostenibile, questo il principale focus dell’offerta turistica 2023 che l’Emilia-Romagna presenterà alla nuova edizione di “BIT - Borsa Internazionale del Turismo”, al Quartiere Espositivo di Allianz Mico di Milano, da domenica 12 a martedì 14 febbraio.

La Regione, che “archivia” un 2022 con 13.677.500 arrivi e 60.609.000 presenze, accoglierà il pubblico di visitatori e professionisti di settore allo stand di circa 380 mq (Pad. 3 – A55 A63 C56 C64) coordinato da APT Servizi Emilia-Romagna. Nell’area regionale, 29 seller delle 3 Destinazioni Turistiche regionali - Visit Emilia, Territorio Turistico Bologna-Modena e Visit Romagna – incontreranno buyer internazionali provenienti da Europa, Stati Uniti, Centro e Sud America e Medio Oriente, per promuovere i prodotti consolidati e le novità dell’offerta turistica regionale. Le proposte si concentreranno su Slow Tourism ed ecoturismo, sostenibilità ed esperienze open air, per abbracciare sport e wellness termale, turismo balneare, Motor Valley, Città d’Arte, Cicloturismo ed eventi sportivi di caratura internazionale, nonchè il Turismo Enogastronomico della Food Valley.

Lo stand regionale ospiterà 3 conferenze stampa che anticipano importanti progetti dei territori:
Lunedì 13 (ore 11) Visit Emilia presenterà l’iniziativa: “L'Emilia del Grande Fiume e dei Cammini storici. I progetti di valorizzazione Turistica del Po nel tratto emiliano e dei Cammini che attraversano l'Emilia (Via Francigena, Via Matildica del Volto Santo, Via dei Ducati)”.
Nello stesso giorno, alle 15, si terrà la conferenza stampa: “Partnership strategica Ryanair- Aeroporto Internazionale Federico Fellini Rimini 2023-2028 e piano voli 2023”.

Il giorno seguente, martedì 14 febbraio, alle 11, il Comune di Salsomaggiore (Pr) illustrerà alla stampa le “Iniziative per il Centenario delle Terme Berzieri ”.

La Borsa del Turismo di Milano, la fiera per eccellenza del turismo internazionale, è una vetrina fondamentale per intercettare buyer internazionali a caccia di proposte di vacanza, oltre che Intermediari del prodotto turistico, media, Pco e appassionati di viaggi. Un marketplace a supporto dell’industria turistica in Italia e nel mondo, in un contesto totalmente b2b, ma che contemporaneamente offre agli appassionati di viaggi l’opportunità di incontrare direttamente professionisti del settore provenienti da tutto il mondo.

Questi i 29 Operatori turistici regionali presenti a BIT Milano
Aemilia Hotel – Bologna
Amazing Italy Tour Operator & DMC - Bologna
Ambienthotels-I-SUITE - Rimini
Arcadia Tour Operator– Cesenatico (FC)
Caravantours Tour Operator -Rimini
Club Del Sole- Forlì (FC)
Club di Prodotto Reggio Tricolore - Itinere – Reggio Emilia
Delta A Pedali By Atlantide & Aqua – Mesola (Fe)
Fidenza Village - The Bicester Collection – Fidenza (Pr)
Food Valley Travel & Leisure - Parma
Il Treno di Dante - Faenza (Ra)
INC Hotels Group Parma, Piacenza & Reggio Emilia - Parma
Itermar Tour Operator & DMC – Cattolica (Rn)
Labirinto della Masone di Franco Maria Ricci - Fontanellato (Pr)
Life in Tour By Imola Faenza Tourism Company - Imola (Bo)
Malatesta Viaggi Tour Operator - Rimini
Mirabilandia – Savio (Ra)
Modena Incoming - Modena
Motorsite – La Terra dei Motori- Modena
Parma Welcome Travel – Colorno (Pr)
Prima Tour - Dogana (RSM)
Promhotels Riccione Tour Operator Incoming & DMC – Riccione (Rn)
Ravenna Incoming Convention & Visitors Bureau - Ravenna
Roseo Euroterme Wellness Resort - Bagno di Romagna (FC)
Venturini Baldini - Roncolo 1888 - Roncolo di Quattro Castella (RE)
Villaggio della Salute Più – Monterenzio (Bo)
Visit Ferrara - Ferrara
Visit Rimini - Rimini
Vivara Viaggi – Bologna


Ufficio Stampa Apt Servizi: 0541-430.190



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
APT Servizi
Responsabile account:
Gloria De Carlo (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere