PRODOTTI
Comunicato Stampa

ROCKWOOL REDArt™: isolamento ed estetica combinati ad arte

30/05/14

ROCKWOOL presenta il nuovo sistema di isolamento termico a cappotto con oltre 200 tonalità di colore e diversi tipi di finitura. Un salto di paradigma per l'azienda che non si limita più ad offrire singoli prodotti, ma un sistema completo.

E' davvero una novità assoluta per ROCKWOOL, che oggi introduce sul mercato REDArt™, un nuovo sistema di isolamento termico a cappotto che coniuga le caratteristiche tecniche e le ottime proprietà isolanti della lana di roccia con l'estetica. Facendosi interprete dell'evoluzione della domanda e delle specifiche necessità delle imprese che lavorano sia su interventi di riqualificazione sia su nuove costruzioni, l'azienda ha creato un sistema che non può che lasciare stupiti.

Innanzitutto per l'impostazione e l'approccio con il cliente: con REDArt™ gli addetti ai lavori hanno a disposizione un sistema completo, non più un semplice pannello. Il vantaggio? Poter disporre di una soluzione "chiavi in mano" e di un unico partner cui potersi affidare, di comprovata esperienza tecnica e affermato know-how a livello mondiale.
Dalla A alla Z: il sistema RedArt™ comprende tutto ciò che, oltre alla lana di roccia, occorre per creare un sistema di isolamento termico a cappotto: malte adesive e rasanti, rete di armatura, finiture ai silicati e siliconiche, fissativi per le finiture, profili di partenza, tasselli e accessori. Con REDArt™ in cantiere si avrà a portata di mano tutto il necessario per realizzare un sistema di isolamento termico a cappotto.

Con REDArt™ si ampliano le potenzialità creative nella progettazione degli edifici, perché per le finiture ROCKWOOL offre una variegata tavolozza di colori (oltre 200) e la possibilità di scegliere tra finiture ai silicati o siliconiche, disponibili in 3 diversi tipi di granulometrie (1.0, 1.5 e 2.0 mm).

Il cuore isolante del sistema REDArt™ è il pannello rigido in lana di roccia non rivestito a doppia densità ROCKWOOL Frontrock Max E, molto performante per ottenere i massimi risultati sia di isolamento termico che acustico.

In particolare la combinazione di conduttività termica e densità media assicura un ottimo comfort abitativo sia invernale che estivo. La struttura a celle aperte della lana di roccia contribuisce in modo significativo al miglioramento delle prestazioni fonoisolanti della parete su cui il pannello viene installato. Il pannello Frontrock Max E, grazie ad un valore di μ pari a 1, consente di realizzare pacchetti di chiusura “traspiranti”. Il pannello non subisce variazioni dimensionali o prestazionali al variare delle condizioni termiche e igrometriche dell’ambiente, una caratteristica che si rivela estremamente importante per la durabilità del sistema a cappotto. Il pannello è inoltre incombustibile: in caso di incendio non genera né fumi tossici né gocciolamento, contribuisce a prevenire la propagazione del fuoco e ad incrementare le prestazioni di resistenza al fuoco dell’elemento costruttivo in cui e installato.

A corredo del nuovo sistema REDArt™, ROCKWOOL fornirà informazioni e supporto tecnico a chiunque necessiti di chiarimenti nell'utilizzo di questa grande novità. Oltre al catalogo, è comunque disponibile un semplice e intuitivo manuale di installazione, per garantire e facilitare la posa corretta di REDArt™.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
L'Involucro/Medinlabor Srl
Responsabile account:
Renata Bernardini (Responsabile Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere