MUSICA

Roma, 6 Giugno, un concerto per rivivere lo swing italiano degli anni '30 e '40

29/05/14

Cotton Club presenta il 6 Giugno il concerto dei "Ciribiribin Italian Swing"

Roma, venerdì 6 Giugno, un'altro piacevole concerto al Cotton Club, storico ristorante famoso a Roma anche per la musica che offre dal vivo ai suoi clienti, presenta questa sera la Ciribiribin Italian Swing, un'orchestra che propone al pubblico del locale i brani storici dello swing italiano degli anni '30 e '40.

Un piacevole concerto alla riscoperta del nostro patrimonio musicale, un viaggio tra melodie indimenticabili come "Silenzioso Slow" e "Ma l’Amore No", un itinerario musicale alla riscoperta di artisti come Rabagliati, Bruno Martino Trio Lescano e molti altri.

L'idea prende spunto anche dalla storia artistico musicale di Nick La Rocca, nato da genitori siciliani che emigrarono a New Orleans, e uno dei primi ad incidere un disco nella storia del Jazz. Nick proveniva dalla Sicilia come tanti altri jazzisti famosi nel mondo, allora perché non far riscoprire un repertorio che nulla ha da invidiare a quello americano? A tale scopo nasce la Ciribiribin Italian Swing Orchestra, nata da un connubio tra il clarinettista e sassofonista romano Andrea Tardioli ed il cantante ed attore teatrale beneventano Coky Ricciolino.

Info e Contatti
Cotton Club – Ristorante e Musica dal Vivo a Roma
Via Bellinzona, 2 00198 Roma
tel. 349 070 9468 – 06 97615246

Inizio Concerto ore 22:15
Dalle ore 20:30 cena + concerto: euro 35,00 (bevande escluse).
Dalle ore 22:15 Concerto + drink: euro 15

Ufficio Stampa Online | myPressLab.com
Email: comunicati@mypresslab.com
Skype: mypresslab