EDITORIA
Comunicato Stampa

'Roma' al Drugstore Gallery

31/05/11

Libri, foto, canzoni, storia, aneddoti, tarallucci & vino e sfizi romani

L’Accademia della Lettura dell’Associazione “Donne di Carta” celebra la città di Roma raccontandola attraverso libri, fotografie, aneddoti, canzoni, storia e piccola gastronomia locale, accostando divagazioni estetiche a narrazioni di strada, in una contiguità fisica e ideale con le preesistenze archeologiche della Necropoli romana.

Mercoledì 8 giugno alle ore 18.00 presso il “Drugstore Gallery” in via Portuense n.317 , la Casa editrice “Fefè editore” propone una serie di pubblicazioni sulla città: Piccole Storie Romane 1930-2000 di Michele Penza con prefazione di Tullio De Mauro, Se fossimo nati a Roma di Alberto Arcioni, Otello Metafora Detective di Leo Osslan e Antonello Pellicano. I testi saranno accompagnati dalla voce recitante di Michela Caruso, dai racconti di Manuela Venier e dalle persone libro di “Donne di carta” che ne diranno a memoria alcuni brani.

La Mostra fotografica vede la presenza delle opere di Silvia d’Ippolito, Salvatore Liberti, Nicoletta Montemaggiori, Chiara Pasqualini, Cecilia Pensini, Flavia Pesaresi, Francesca Petre Antica, Steven Teixeira & Leo Osslan.
L'inaugurazione prevede anche un percorso guidato nel paesaggio funerario dell'area archeologica.
La Mostra resterà aperta fino al 15 giugno. Ingresso libero.

L’Accademia della Lettura dell’Associazione “Donne di carta” è una Casa dell’oralità e della bibliodiversità aperta al territorio, nata da un modello di cooperazione tra editori, autori, lettori, uniti nella condivisione di risorse e strumenti per la promozione della lettura.

Fefè Editore
www.fefeeditore.com
fefe.editore@tiscali.it
06.3201420 – 338.3733845



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Giardino Parioli
Responsabile account:
Alessandra Maggi (P.r.)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere