VARIE
Comunicato Stampa

Roma, piogge intermittenti

21/05/12

A Roma piogge intermittenti che continueranno anche in serata.

La situazione al mattino sulla Capitale è caratterizzata da piogge intermittenti che a tratti possono risultare moderate.

Tutto ciò è causato dalla perturbazione giunta dalla Spagna nella giornata di ieri, che sta ancora generando una certa instabilità meteorologica, prevista anche per i prossimi giorni, poiché si tratta di aria più fresca di quella presente sulla nostra Penisola.

La situazione è in evoluzione e nel pomeriggio si attende una tregua, ma dalla sera di nuovo saranno probabili piogge a tratti anche moderate. L’umidità è molto elevata e il vento di Scirocco contribuisce ad aumentarne il contenuto nella massa d’aria.

Al momento sulla Capitale il cielo risulta coperto, con piogge sparse che coinvolgono la maggior parte dei quartieri della città, ad eccezione di una breve tregua riguardante le zone a Nordest.

La temperatura minima registrata è stata intorno ai 15°C, stazionaria rispetto a ieri, mentre quella attuale si aggira sui 16°C, l’umidità relativa è del 95%; il vento in questo momento spira dai quadranti Meridionali, alternandosi da Libeccio a Scirocco.

Il tempo proseguirà coperto con pioggia nello scorrere della mattinata, ma con lo scivolare delle ore è prevista una breve tregua con qualche schiarita alternata a copertura nuvolosa più densa.

Dal tardo pomeriggio-sera saranno di nuovo possibili fenomeni intermittenti che continueranno poi nella nottata e nella mattinata di domani.
Quando il cielo si aprirà lasciando spazio al sole la temperatura potrà crescere andando a toccare anche i 21-22 gradi. Il vento spirerà prevalentemente dai quadranti meridionali alternandosi da Libeccio a Scirocco.

La situazione è in evoluzione, quindi vi invitiamo a seguire le previsioni nei prossimi giorni su Meteo Roma.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Centro Meteo Italiano
Responsabile account:
Ivonne Carpinelli (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere