EVENTI
Comunicato Stampa

Roma spalanca le porte a Lucia Dini

18/10/12

Il tour letterario dell'autrice di "Non ti ho mai detto" prosegue nella Capitale

Dopo essere passato per Napoli, il tour letterario di Lucia Dini e del suo romanzo d'esordio “Non ti ho mai detto” approda anche a Roma, dove l'autrice cercherà di fare breccia nel cuore dei cittadini, armata non di carabina a delle parole del suo entusiasmante libro, già vincitore del Premio Letterario “Da Donna a Donna” 2011 e tra i vincitori del Premio Letterario “CITTA' DI CAVA DE' TIRRENI” XXIX Edizione (2012), nella sezione narrativa Edita.

L'autrice verrà accolta nella Capitale da Radio RTR (Radio Ti Ricordi) martedì 30 Ottobre da Fabio Martini nel suo programma musicale dalle ore 16.00 alle ore 19.00. Invece il giorno successivo, mercoledì 31 ottobre, a partire delle ore 20.00 si svolgerà “A cena con l'Autore” presso il ristorante Bibliothé in via Celso 5 (costo 29 Euro a persona comprensivo di cena e libro), evento nel quale si potranno affrontare insieme con Lucia Dini le tematiche principali del romanzo, unendole al piacere della buona cucina.

Il libro racconta la storia di Lucia, la protagonista, attraverso le fasi di un'adolescenza dolorosa e costernata da lutti dolorosi che scandiscono le tappe della sua esistenza, per diventare, poi, un inno al non aver paura di lottare per realizzare gli obiettivi prefissati credendo in se stessi e nel valore della vita.


“Mi è piaciuto il personaggio di Lucia, con le sue contraddizioni, i dubbi, le conquiste e le delusioni, che segnano il suo percorso verso la consapevolezza e la serenità”. Queste sono le parole di Stefano D’Orazio, autore della prefazione che introduce l’accattivante romanzo in cui Edizioni Miele ha creduto fin da subito.

Una storia nella quale ognuno può riconoscersi e farla propria grazie all’intensità della trama e alla leggerezza dello stile.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Edizioni Miele
Responsabile account:
Manuel Pitton (Addetto stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere