VARIE

Roma, Via Cina 91 (Centro Sportivo M. Melli) Domenica 11 Dicembre dalle ore 10:00, il piacere di incontrare nuovi amici, ma anche vecchi, per scambiarsi un saluto ed un brindisi

09/12/22 Lazio (Roma)

L’ Associazione Italiana per la lotta alle Sindromi Atassiche è l’esempio di come è possibile affrontare la disabilità con la consapevolezza di essere parte importante di una società sempre più sofferente da malumori ed eventi ostili.

La Presidenza di AISA Lazio, insieme ai volontari, ai sostenitori ma soprattutto a una moltitudine di persone che ben conoscono il vero significato di disabilità, si incontreranno per il piacere di potersi scambiare gli auguri di Natale, e di buona vita, in un’atmosfera gioiosa e pieno di sentimento, ci saranno motociclisti, lotteria, pranzo e brindisi, il piacere di trascorrere un momento in piacevole compagnia.
In Italia, tra le malattie rare, ci sono più di 15000 sofferenti di Atassia, 9000 senza diagnosi certa e 6000 con diagnosi di una delle 186 mutazioni diverse.
L’atassia è un disturbo della coordinazione dei movimenti, provocato da alterazioni patologiche a carico di specifiche strutture nervose; la perdita di coordinazione motoria si traduce in una più o meno grave difficoltà nell’eseguire alcuni movimenti volontari. Oltre alla deambulazione possono comparire disturbi nella coordinazione tra le varie parti del corpo, formando sindromi neurologiche molto complesse.
Domenica 11 Dicembre, ore 10:00, in Via Cina 91 a Roma, è un’occasione per trascorrere un momento di spensieratezza insieme a buoni amici.

Associazione Sviluppo Europeo
Francesco Cariati (Presidente dell'Associazione Sviluppo Europeo)