Rose senza segreti a CasaCocò con Antonello Santelli
Sabato 23 febbraio 2013
Dopo il tutto esaurito registrato nei precedenti appuntamenti di CasaCocò, il “Corso di potatura e cura delle rose” curato da Antonello Santelli aggiunge una nuova data nel suo calendario eventi: il corso extra, che ha la durata di una giornata, si terrà sabato 23 febbraio dalle 09:30 alle 18:00. I partecipanti possono avvalersi non solo degli insegnamenti del grande giardiniere vivaista, ma anche della possibilità di visionare e lavorare su un roseto di oltre 350 varietà all’interno di un parco di tre ettari con duecento ulivi, diverse querce secolari, allori, camelie, glicini e molte altre specie di alberi e piante. Un’occasione imperdibile per tutti coloro che non sono riusciti a prenotarsi in tempo per le 4 date inizialmente previste, tutte sold-out.
Istruttore ambientale del Roseto Comunale di Roma, Antonello Santelli è giudice in diverse giurie internazionali di concorsi per nuove varietà di rose (Monza, Madrid, Ginevra, Baden-Baden, Parigi), collabora con alcune riviste specializzate e ha lavorato con personaggi illustri legati al mondo della botanica, come Libereso Guglielmi, il celebre giardiniere del padre di Italo Calvino e Gianfranco Fineschi, proprietario di una delle collezioni di rose più importanti al mondo (6700 varietà).
Il corso può costituire un’occasione irripetibile per concedersi una giornata di relax in una delle strutture più suggestive della Tuscia Romana, CasaCocò, con il suo immenso parco, il roseto, la piscina a mosaico e l’ampia SalaCocò, realizzata in materiali totalmente eco-compatibili e con le più sofisticate tecniche di bioarchitettura dagli architetti Costanza Nobili e Roberta Palombi. Vi è inoltre la possibilità di degustare piatti e prodotti tipici a km zero. Senza dimenticare che in pochi minuti si possono raggiungere il lago di Bracciano, il bosco di Manziana e le terme di Stigliano.
Il corso ha la durata di una giornata (sabato o domenica), dalle 09:30 alle 18:00. Data disponibile: sabato 23 febbraio. Date sold-out: 2-10-16-24 febbraio. Il costo di 99 € è comprensivo di prima colazione e pranzo. Per informazioni: cell. 348/3174038 - info@casacoco.it - www.casacoco.it.