TURISMO
Comunicato Stampa

RYANAIR accoglie con favore la sentenza del Tribunale di Barcellona sulle pratiche dannose delle Agenzie di Viaggio Online

09/06/23

Ryanair, la compagnia aerea numero 1 in Europa, oggi (08 giugno) ha accolto con favore la recente sentenza della Corte d'Appello di Barcellona relativa ai danni causati dalle agenzie di viaggio online (OTA) a Ryanair e ai suoi clienti. Le OTA non hanno accordi commerciali con Ryanair e non sono autorizzate da Ryanair a vendere i suoi voli.

fonte Ryanair CorporateLa Corte ha confermato la decisione di primo grado che ha respinto la denuncia penale di ACAVE (un'associazione spagnola di agenzie di viaggio) contro Ryanair e ha stabilito che le dichiarazioni di Ryanair sulle pratiche dannose dell'OTA sono vere e supportate da ampie prove documentali. Nello specifico, il tribunale ha rilevato che è prassi standard per le OTA addebitare un sovrapprezzo ai clienti applicando "spese di servizio" e che alcune OTA ostacolano le comunicazioni dirette di Ryanair con i clienti e bloccano i pagamenti dei rimborsi non fornendo a Ryanair i dettagli corretti del cliente.

Dara Brady di Ryanair ha dichiarato:

“Accogliamo con favore questa sentenza della Corte che sostiene definitivamente il diritto di Ryanair di sensibilizzare sul danno che le OTA causano all'immagine di Ryanair e ai clienti di Ryanair aumentando i prezzi, ostacolandoci quando abbiamo l’esigenza di contattarli direttamente con importanti aggiornamenti sui voli e bloccando i rimborsi a cui hanno diritto.

Incoraggiamo tutti i clienti a prenotare i propri voli direttamente sul sito Web o sull'app Ryanair per accedere alle tariffe più basse e ai servizi diretti per i clienti. Suggeriamo inoltre di cercare il Ryanair Verified Seal per assicurarsi di prenotare direttamente con Ryanair e ottenere il miglior valore e servizio”.

About Ryanair
Ryanair Holdings plc, il più grande gruppo aereo europeo, è la società madre di Buzz, Lauda, Malta Air, Ryanair & Ryanair UK. Trasportando 185 milioni di passeggeri all'anno con circa 3.000 voli giornalieri da 91 basi, il Gruppo collega oltre 230 aeroporti in 36 paesi grazie a una flotta di 540 aeromobili, con ulteriori 410 Boeing 737 in ordine, che consentiranno al Gruppo Ryanair di incrementare il traffico a 225 milioni all'anno entro il FY 26 & 300m p.a. entro il FY34. Ryanair ha un team di oltre 22.000 professionisti dell'aviazione altamente qualificati che offrono le prestazioni operative n. 1 in Europa e un record di sicurezza di 38 anni leader del settore. Ryanair è il gruppo di compagnie aeree più ecologico, e pulito d'Europa e i clienti che scelgono di volare con Ryanair possono ridurre le proprie emissioni di CO₂ fino al 50% rispetto alle principali compagnie aeree legacy europee.

Licenza di distribuzione:
Photo credits: fonte Ryanair Corporate
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere