PRODOTTI
Comunicato Stampa

SABLIER, un'inedita ed inaspettata forma dell'acciaio

La nuova collezione di Zucchetti unisce tecnologia e natura.

fonte ufficio stampa Zucchetti designQuando la tecnologia si combina con le forme organiche della natura nasce qualcosa di sorprendente.

Sablier, la nuova collezione di rubinetteria Zucchetti, nata dalla collaborazione con lo studio Monica Armani, è una reinterpretazione innovativa dell'acciaio. Questo materiale, autenticamente eterno e solitamente associato a forme rigide e lineari, viene addolcito ed arrotondato per arrivare ad un'esperienza tattile inedita.

Con Sablier, Zucchetti plasma l'acciaio più pregiato - AISI 316L - con grande delicatezza. Ogni elemento della collezione possiede un profilo aggraziato, femminile che invita alla scoperta e ad una gestualità fluida e sicura. Le forme evocano la clessidra, da cui il nome Sablier, un oggetto elegante, senza tempo, immediatamente riconoscibile.

Per la prima volta, lo studio Monica Armani ha accettato la sfida di progettare un rubinetto. Questo piccolo capolavoro tecnico, ricco di dettagli, è stato concepito con l'idea di unire precisione e funzionalità con un carattere distintivo. La collezione Sablier riflette la maestria con cui gli elementi naturali modellano il nostro mondo, ispirandosi alle sensazioni suscitate dalle montagne e dai paesaggi scolpiti dal tempo, dal vento e dall'acqua.

"Il processo di creazione di Sablier è stato un connubio di magia e logica: ci siamo ispirati alle nostre radici, alle sensazioni tattili e visive nella nostra memoria, utilizzando al contempo le conoscenze tecniche e la passione per le macchine che modellano i materiali. Ne è risultato un equilibrio armonioso tra natura e ingegno umano, evidente in tutta la collezione, che rispecchia in pieno la nostra attitudine ad innovare con garbo, mantenendo sempre una solida base tecnologica, affermano i designer.


Non solo acciaio spazzolato: Zucchetti ha sperimentato una nuova finitura per Sablier, utilizzando la tecnica della sabbiatura. Un'innovativa lavorazione che dona alla superficie un effetto matt, riflettendo la luce in modo inusuale ed esaltando la morbidezza e la ricchezza estetica del prodotto. Ogni dettaglio è stato curato per conferire al tatto la sensazione di calore, rendendo un gesto quotidiano più speciale.










Licenza di distribuzione:
Photo credits: fonte ufficio stampa Zucchetti design
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere