AZIENDALI

SAGEVAN® a Marmomac 2022

Il marmo Statuario Sagevan® tra i marmi commercializzati dall'azienda, da poter ammirare alla prossima edizione dell'importante appuntamento veronese.

FotoEsclusività che non scende a compromessi per lo Statuario Sagevan®, marmo di rara bellezza e sinonimo di italianità che presenta un colore di fondo bianco brillante, attraversato da sinuose venature grigie – in alcuni casi quasi inesistenti - di media larghezza.
Riflesso della natura, questo marmo ha incantato i più grandi scultori del passato, da Michelangelo a Canova, e dona a chi lo guarda la sensazione di un’esperienza immersiva nella purezza della materia.
Scrigno delle Alpi Apuane, lo Statuario Sagevan® è selezionato secondo gli elevati standard dettati dalla pluriennale esperienza di SAGEVAN® e proposto sotto forma di lastre, marmette o cut to size con finitura lucida o levigata per progettazioni di alto livello nel campo del design di interni. Statuario Sagevan® è inoltre valorizzato attraverso una serie di complementi d’arredo firmati da diversi affermati designer.

L’azienda
SAGEVAN® è uno dei più noti marchi italiani che seleziona, lavora e commercializza i famosi marmi di Carrara. Il materiale lapideo più emblematico e prestigioso al mondo.
Attraverso l’azienda di filiera Gemignani e Vanelli, SAGEVAN® dispone dei marmi di una delle più importanti cave dei bacini marmiferi di Carrara: la famosa cava Calocara Bettogli n° 102-A, da cui provengono i migliori marmi bianchi, bianchi venati e colorati di Carrara.
Dal 2004, il marchio SAGEVAN® compone una manifattura indipendente sempre in aperto dialogo con numerose professionalità anche nella componente che rivolge la propria attenzione al mondo dell’arte e del design.
Sono queste le caratteristiche che hanno permesso a SAGEVAN® di realizzare i suoi prodotti, quelli che hanno definito l’identità dei suoi marmi e dato vita alla sua reputazione di eccellenza: la ricerca delle collaborazioni più qualificate, la selezione dei marmi più esclusivi e l’utilizzo delle tecniche di lavorazione più all’avanguardia.

Busa & Associati
Marzia Busa (titolare)