CORSI

Salute e Sicurezza nei Luoghi di lavoro e la Formazione a staggisti e tirocinanti

15/10/14

Per l'inserimento in azienda di nuovi lavoratori inquadrati come stagisti o tirocinanti va tenuto conto di quanto stabilito dall'Accordo sulla formazione dei lavoratori, dirigenti e preposti raggiunto in data 21/12/2011 nell’ambito della Conferenza permanente per i rapporti fra Stato, Regioni e Province autonome.
Per queste figure lavorative deve essere sempre impartita una formazionein materia di Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro.
Ci sarà da fare la formazione generale della durata di 4 ore ed una formazione specifica della durata di 4, 8 o 12 ore a seconda del settore di attività al quale appartiene l’azienda ed a seconda della fascia di rischio, basso, medio o alto, nella quale è inserita l’attività dell’azienda. Per informazioni visitare sito internet di consulenza sicurezza veneto.

Modi S.r.l.
Francesca Quintavalle (Responsabile pubblicazioni)