ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

San Donà di Piave: nasce la banca del futuro, aperta 24 ore su 24, 7 giorni su 7

25/10/13

Domenica mattina 27 ottobre, alle ore 10.30 in viale della Libertà 29 sarà inaugurata la nuova filiale telematica, ad elevata tecnologia, di Banca San Biagio del Veneto Orientale.

Uno sportello bancario ad alta tecnologia, con un'ampia area self-banking, aperto 24 ore su 24, 7 giorni a settimana. E' la nuova filiale di Banca San Biagio del Veneto Orientale, che sarà inaugurata a San Donà di Piave (Venezia) domenica mattina 27 ottobre, alle ore 10.30, alla presenza di numerose autorità.

“Si tratta di un progetto al quale stiamo lavorando già da alcuni anni” – spiega il presidente di Banca San Biagio del Veneto Orientale, Luca De Luca. “Questo nuovo modello di servizio, infatti, consentirà alla nostra Banca di “liberare” risorse, in favore di un approccio consulenziale maggiormente specialistico e personalizzato, a vantaggio di soci e clienti. Entrando nella nuova filiale telematica – continua il presidente – la clientela troverà un'ampia e comoda zona di self-banking, dove effettuare le operazioni bancarie tradizionali, che un tempo si svolgevano allo sportello (prelievi, depositi, bonifici, pagamenti vari,...), senza più limiti di orario né giornate di chiusura, a costi convenienti. In orario di sportello, inoltre, ci saranno gli operatori di filiale, pronti a fornire assistenza e consulenza specialistica a tutti coloro che ne avranno bisogno”.

Banca San Biagio del Veneto Orientale, che ha sede a Fossalta di Portogruaro (VE), opera sulla piazza di San Donà di Piave già da una decina d'anni, attraverso gli sportelli di San Donà di Piave centro (fino a qualche settimana fa in via Giodo Bortolazzi, ora nel centralissimo viale della Libertà, 29), Mussetta e Ceggia. Si tratta di un Banca di Credito Cooperativo, con una base sociale di oltre 9mila soci, che opera in tutto il Veneto orientale con le sue 17 filiali distribuite nelle province di Venezia, Treviso ed Udine.

Il direttore generale della Bcc, Vittorio Canciani Battain, sottolinea i vantaggi del nuovo modello organizzativo, che sposta l’operatività dal canale bancario tradizionale ai canali diretti (internet banking, self-banking, mobile banking), lasciando al cliente la libertà di scegliere il modo meglio adeguato all'operazione da eseguire. “Dai riscontri effettuati nelle prime settimane di apertura, la nuova area ad elevata tecnologia della filiale di San Donà, è già stata utilizzata da un elevato numero di correntisti, specie in orario serale o nei fine settimana, a riprova che la tipologia di servizi offerti risponde alle esigenze della clientela. Già oggi, 8 delle 17 filiali di Banca San Biagio sono attrezzate con un’area self; progressivamente, tutti gli sportelli saranno trasformati in aree ad elevata tecnologia, come a San Donà”.
Banca San Biagio, per assecondare la scelta del cliente – nell'utilizzo dei canali bancari tradizionali oppure di quelli diretti – ha anche predisposto un apposito conto corrente, IoConto, che differenzia i costi in modo personalizzato, cliente per cliente.

www.bancasanbiagio.it

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Federica Florian
Responsabile account:
Federica Florian (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere