PRODOTTI

SAN VALENTINO: Idee regalo a prova di Cupido per sorprendere la tua dolce metà

L’Osservatorio Shopping di DoveConviene svela i trend degli italiani per questo San Valentino e propone una lista di suggerimenti per fare breccia nel cuore di chi si ama

fonte ufficio stampa community.itSe è vero che l’amore è un sentimento che merita di essere festeggiato tutti i giorni, San Valentino rappresenta il momento ideale per dimostrare il proprio affetto alla persona amata. E lo sanno bene gli italiani, che anche quest’anno sono pronti a stupire la propria dolce metà nel giorno degli innamorati. Secondo un’indagine di DoveConviene, l’app che semplifica lo shopping nei negozi fisici facendo risparmiare tempo e denaro, il 71% degli italiani ha infatti intenzione di festeggiare San Valentino insieme al partner.

Per vivere appieno l’occasione, oltre a scegliere la location perfetta, quest’anno il 74% degli italiani non rinuncerà nemmeno al regalo. Tuttavia, rispetto agli anni scorsi, un terzo incomodo è pronto a farsi spazio tra gli innamorati e mettere a rischio la riuscita della serata: l’aumento dei prezzi. Per proteggersi da questo sgradito ospite, nel 68% dei casi il budget non supererà i 50 euro e più di 8 italiani su 10 (83%) sono pronti a fare affidamento su sconti e promozioni pur di celebrare l’amore.

Per chi è alla ricerca del regalo perfetto per fare breccia nel cuore della persona amata senza spendere una fortuna, DoveConviene è pronto a scagliare le proprie frecce d’oro con una lista di regali su misura in grado di fare innamorare anche il partner più esigente, dal fashion lover al più passionale:

● Regali per fashionistas: oltre ad essere il regalo preferito dagli italiani (45%), accessori, capi di moda e gioielli sono la scelta azzeccata per il partner che, come Becky in I Love Shopping, non perde mai l’occasione per essere all’ultima moda. Tra capi di abbigliamento, collane, anelli, sciarpe e cappelli, molti negozi mettono a disposizione tante offerte per l’occasione, disponibili anche vicino casa: https://www.doveconviene.it/sport-e-moda

● Profumi per beauty lovers: la seconda categoria preferita dai consumatori (36%) sono i prodotti per la cura della persona e i profumi, un must have per i partner che amano prendersi cura di sé. Le varie fragranze hanno infatti il potere di stimolare l’attrazione fisica e sessuale e, come insegna Marylin Monroe, non c’è niente di più sensuale a letto che indossare due gocce di profumo. Un regalo che può diventare un vero e proprio oggetto del desiderio, ancora più se in promozione: https://www.doveconviene.it/prodotti/profumi

● Cioccolatini per i più golosi: perfetti per soddisfare la golosità del proprio partner, i cioccolatini sono senza dubbio un regalo classico, ma mai banale. Che sia fondente, al latte, ripieno o speziato, questa prelibatezza è poi rinomata per il suo carattere afrodisiaco, in grado di risvegliare desideri nascosti in chiunque li assaggi, proprio come per la celebre Vianne in Chocolat. E non è dunque un caso se il cioccolato si posiziona al terzo posto tra le categorie da regalare preferite degli italiani (24%) per l’occasione. Tutti i prodotti in promozione nei negozi vicini a te sono disponibili qui: https://www.doveconviene.it/prodotti/cioccolatini

● Viaggi per globe-trotter: partire per alcuni giorni alla scoperta di nuovi luoghi e culture è un ottimo rimedio per staccare dalla monotonia della quotidianità e ricaricare le energie. Che sia un weekend romantico di relax o all’insegna dell’avventura, il viaggio è la scelta prediletta del 15% degli italiani. Su DoveConviene, i partner dei globetrotter possono trovare una grande varietà di idee e promozioni e, perché no, assaporare il fascino di una nuova città e riscoprire l’amore come in Midnight in Paris: https://www.doveconviene.it/viaggi

● Regali per i più passionali: San Valentino è il momento perfetto per mostrare il lato più sensuale e sorprendere la propria dolce metà sotto le lenzuola. Per chi vuole riaccendere la passione, sex toys e lingerie sono l’idea regalo perfetta per l’occasione, nonché la preferita dal 15% degli italiani. Per chi volesse lasciarsi stupire in un incontro passionale a suon di “You can leave your hat on” come in 9 settimane e mezzo, ecco qui i negozi che sono pronti a supportare i propri clienti: https://www.doveconviene.it/prodotti/intimo

Queste e tante altre idee regalo saranno disponibili nei negozi fisici, corredate da grandi offerte per poter esprimere al meglio i propri sentimenti. DoveConviene le ha raccolte tutte per voi:

Idee regalo a prova di Cupido per sorprendere la propria dolce metà

DoveConviene è il principale marketplace di ShopFully, gruppo che include anche Tiendeo, PromoQui e VolantinoFacile. Con tutte le sue app, ShopFully è la seconda piattaforma di info commerce più utilizzata dagli italiani per lo shopping, preceduta solo da Amazon.

ShopFully
ShopFully è la tech company europea leader nel Drive to Store in termini di Paesi in cui opera, numero di utenti attivi e di partner.
Fondata dagli italiani Stefano Portu (CEO dell’azienda) e Alessandro Palmieri, imprenditori con background ventennale nel mondo digitale, l’azienda ha la missione di reinventare lo shopping locale. Con quattro marketplace proprietari (DoveConviene, PromoQui, VolantinoFacile e Tiendeo) e la propria piattaforma di hyperlocal marketing basata sull'intelligenza artificiale (HI!), oggi ShopFully è in grado di connettere a livello globale milioni di consumatori a migliaia di negozi nelle loro vicinanze. L’azienda è partner di oltre 400 retailer e brand in 12 paesi, operando con un team di oltre 370 dipendenti di quasi 30 nazionalità diverse.

Photo credits: fonte ufficio stampa community.it
Marketing Journal
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)