ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

Sanità: ex operaio Ilva ottiene risarcimento dell'Inps alla maggiorazione della pensione per aver respirato amianto

761 settimane a contatto con le fibre killer Codacons: giustizia sia fatta per tutti coloro che hanno lavorato a contatto con elementi cancerogeni. Contattateci consulenze@codaconslombardia.it 02/29419096 / 346/6940183

fonte ufficio stampa CodaconsCronaca Sanità: importantissima decisione che ha visto vittorioso un ex operaio ILVA, che ha ottenuto la maggiorazione sulla pensione dall'INPS per essere stato esposto, per un totale di 761 settimane, dal febbraio 1985 all'ottobre del 2003 all'amianto.

In prima battuta il riconoscimento era stato negato non avendo contratto, fortunatamente, l'operaio malattie correlate, ma ora è stato correttamente riconosciuto, data l'esposizione prolungata.

Codacons: "Un plauso alla sentenza n. 44 del 2023 del Tribunale di Taranto, Sezione Lavoro, che potrà essere un punto di riferimento anche per altre richieste di ex dipendenti che per anni hanno lavorato nelle vicinanza di amianto, perché ottengano quello che gli spetta dalla Legge - annuncia il Presidente Nazionale del Codacons, Marco Donzelli - ovviamente la nostra Associazione si schiera a fianco dei lavoratori, e ascolterà ogni vicenda di questo tipo per fornire aiuto a tutti. Contattateci!"



Licenza di distribuzione:
Photo credits: fonte ufficio stampa Codacons
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere