TURISMO
Comunicato Stampa

Sapore 2011: Rimini pioniera delle tendenze fuori casa.

18/02/11

Imperdibile appuntamento per albergatori e ristoratori di ogni genere, “Sapore 2011” guida gli interessati tra le innovazioni e le nuove mode di un settore in continuo sviluppo ed espansione.

Il quartiere fieristico di Rimini si appresta ad accogliere, dal 19 al 22 febbraio 2011, una nuova edizione di “Sapore”, la celebre esposizione dedicata interamente all’innovazione per il fuori casa con particolare attenzione al food, seafood, e beverage per hotel, ristoranti, café e catering, canale in forte espansione negli ultimi anni. Appuntamento di richiamo internazionale a cui non possono mancare gli operatori del settore per potersi aggiornare sulle nuove tendenze e sui nuovi prodotti proposti dal mercato.
Si spera di poter riconfermare, possibilmente di ampliare, il numero di presenze registrate lo scorso anno, circa 76mila di cui il 25% straniere.
Ci sarà inoltre un concorso che premierà le aziende in grado di proporre, durante la manifestazione, grazie alla loro inventiva, prodotti originali ed innovativi per quanto riguarda la grande distribuzione organizzata (GDO).
“Sapore 2011” si articola in sei diverse sezioni:
1. MIA (Mostra Internazionale dell’Alimentazione) propone specialità alimentari italiane e dal mondo dedicando particolare attenzione ai prodotti biologici e senza glutine che sono sempre più richiesti nel settore della ristorazione collettiva.
2. MSE (Mediterranean Seafood Exhibition) presenta i prodotti tipici del mediterraneo con particolare attenzione al pesce sia fresco che surgelato mettendo in evidenza nuovi metodi ed attrezzature per la sua trasformazione e conservazione.
3. FRIGUS pone l’accento sui surgelati e sugli strumenti per il ciclo del freddo; si tratta di un settore vincente ed in forte espansione grazie alla qualità, all’innovazione ed alla velocità di preparazione.
4. SELEZIONE BIRRA, BEVERAGE & CO., sezione dedicata al bere in tutte le sue espressioni.
5. DIVINO LOUNGE dedicato all’incontro tra vini e ristorazione, propone nuove tendenze, modalità di consumo ed abbinamenti a cibi gourmet.
6. ORO GIALLO, area dedicata appieno all’olio extravergine di oliva ed alle sue proprietà con angoli degustazione ed analisi. Inoltre verranno esposti aceti, cosmetici, macchine per frantoi, etichettatrici, bottiglie di vario genere e quant’altro occorra per l’olivicoltura.
L’ingresso sarà riservato ai soli operatori del settore che dovranno attestare la loro appartenenza tramite appositi certificati e documentazioni. L’orario di apertura è dalle 9:30 alle 18:00.
L’hotel La Cappuccina di Riccione, a breve distanza dal quartiere fieristico di Rimini, raggiungibile comodamente anche in treno, propone soluzioni di soggiorno appositamente pensate per coloro che viaggiano per lavoro, vale a dire unendo la qualità del servizio offerto al valore economico.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Hotel La Cappuccina *** Riccione
Responsabile account:
Giacchetti Francesco (Addetta ai comunicati-stampa, Resp. Front Office)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere