ECONOMIA e FINANZA

Sara festeggia i suoi 70 anni lanciando la sfida nei Rami Elementari

23/02/16

Positivo il preconsuntivo 2015, utile in crescita oltre il 4%. Oggi a Roma la Convention Agenti Sara Assicurazioni.

FotoCompie 70 anni Sara Assicurazioni, l’Assicuratrice ufficiale dell’Automobile Club d’Italia, che opera in Italia dal 1946.
Si tratta di un traguardo importante per la Compagnia che, coerentemente con la propria storia, si pone l’obiettivo di qualificarsi sempre più come Assicuratore globale, capace di coprire i bisogni assicurativi di famiglie e piccole imprese, per proporsi come un vero e proprio punto di riferimento per tutte le esigenze legate alla sicurezza patrimoniale, personale e del tenore di vita dell’individuo.
Partendo dalla specializzazione nell’auto, core business tradizionale della Compagnia, Sara si prepara ad affrontare una nuova sfida: migliorare il mix sul non auto - nel triennio 2016/2018 - attraverso uno sviluppo importante nei settori infortuni, malattia e abitazione in cross selling sui propri clienti.
Questo obiettivo sfidante, declinato nel piano industriale triennale 2016/18, insieme al positivo andamento della Compagnia (risultante dal preconsuntivo economico dell’esercizio 2015), sarà illustrato durante la Convention degli Agenti SARA che si svolge oggi a Roma, in occasione del 70° anniversario della fondazione della Compagnia.
In questa sede verrà anche presentato il logo del 70° che, abbinato al marchio istituzionale, accompagnerà Sara Assicurazioni per tutto il 2016.
Il marchio richiama una ruota stilizzata, primo marchio dell’ACI e origine del business Sara, che da 70 anni poggia lo sviluppo della propria attività sulle persone (agenti, dipendenti, clienti) ponendo attenzione tanto alle loro esigenze generali quanto alle loro peculiarità individuali.

Sara Assicurazioni
Germana Andriani (Responsabile Ufficio Stampa)