PRODOTTI

Sartus, la nuova collezione bagno di Novello

04/08/22 Veneto (Venezia)

Disegnata da Stefano Cavazzana, Sartus si fonda sui principi dell’eccellenza artigianale e della meticolosa scelta di materiali di alta qualità.

FotoEleganti armonie di forme e materiali per la nuova collezione Sartus firmata da Stefano Cavazzana per Novello, dove il tema costante è un’idea di preziosità intesa come fatta ad arte, fondata sull’eccellenza artigianale e realizzata con materiali selezionati e durevoli nel tempo.
La collezione si distingue per l’originale cornice in legno che disegna le sagome dei mobili di contenimento e funge anche da maniglia, per i cassetti con vani a giorno e per la presenza di strutture in tubo metallico liberamente attrezzabili. A livello progettuale Sartus si basa su una inedita linea di elementi componibili che permette di sviluppare, sia in altezza che in larghezza, differenti soluzioni grazie a un articolato programma di complementi e accessori: lavabi in appoggio su consolle metalliche oppure lavelli integrati, barre attrezzate porta-accessori, porta salviette, specchi, librerie a parete, consolle e colonne. Il risultato è un ensemble di elementi nati per il bagno ma aperti all’utilizzo anche in altre stanze della casa, in special modo nel living.

La palette di colori si mantiene sui toni puri di materiali naturali e autentici, il ritmo compositivo è scandito da elementi decorativo-funzionali che si ripetono, come la barra metallica o i delicati profili in legno delle ante proposti in rovere di diverse tonalità. La barra metallica è un elemento poliedrico e trasversale che assolve alle più diverse necessità, funzionali al vivere contemporaneo. Da semplice porta-salviette a barra accessoriabile con mensole metalliche o in legno per portasapone o piccoli oggetti personali, è un elemento plasmabile ad hoc per rispondere in modo stiloso e originale alle esigenze della nuova quotidianità. I lavabi, dal disegno originale sintesi di cerchio e quadrato, sono proposti in appoggio, integrati o free-standing in Teknorit o in marmo.
L’accurata scelta dei materiali propone anche la Pietra Piasentina, il marmo Grigio Carnico, i diversi laccati e il gres per abbinamenti di grande effetto mentre tra i complementi inediti si segnalano i grandi specchi Smile caratterizzati dall’iconica forma dalla quale prendono il nome.

Novello
Novello da oltre 60 anni progetta e realizza con una filiera totalmente Made in Italy arredi per il bagno con l’intento di creare prodotti dai raffinati e innovativi concept, adatti a migliorare il comfort e il benessere delle persone. Rigore geometrico, sartorialità e grande attenzione ai dettagli: le collezioni arredo bagno di Novello evidenziano il cammino di ricerca dell’azienda veneziana, improntato all’ideazione di prodotti che uniscono funzionalità e uno stile mai seriale interpretati dalla cura dei particolari e dalla scelta di nuovi materiali, finiture e nuance inaspettati.

Busa & Associati
Marzia Busa (titolare)