TURISMO
Comunicato Stampa

SAUDIA nel 2023: ecco i punti salienti di Saudia di quest'anno

08/01/24

Il nuovo Your Ticket Your Visa, un ampio rebranding e la massiccia espansione della flotta: questi i principali punti di forza di Saudi Arabian Airlines (Saudia), la compagnia di bandiera del Regno dell'Arabia Saudita, nel 2023.

FotoÈ stato un anno ricco e affascinante per Saudia, con l'inizio di una nuova era. Con il nuovo marchio svelato nell'ottobre 2023, la compagnia aerea sta perseguendo l'introduzione di nuovi concetti innovativi per il servizio clienti, concentrandosi sugli aspetti digitali con l'aiuto dell'intelligenza artificiale e integrando l'esperienza degli ospiti nella cultura saudita. Questa nuova identità rifletterà l'ospitalità dell'Arabia Saudita e promuoverà l'apprezzamento della cultura saudita. La compagnia aerea utilizza un design retrò per trasmettere l'autenticità del Regno.

Una seconda pietra miliare di quest'anno è stato il servizio "Your Ticket Your Visa" lanciato in primavera. In collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri, il Ministero degli Interni, il Ministero dell'Haji e dell'Umrah, il Pilgrim Service Program e l'Autorità del Turismo Saudita, la compagnia aerea ha creato un servizio digitale che consente agli ospiti di entrare nel Regno più facilmente e facilita l'emissione del visto di transito, collegandolo direttamente al biglietto aereo. Il servizio consente agli ospiti di soggiornare in Arabia Saudita per un massimo di 96 ore.

Inoltre, quest'anno Saudia ha effettuato un grosso ordine di 787 con il produttore di aeromobili Boeing. Si tratta di 49 Dreamliner aggiuntivi per la compagnia aerea, al fine di continuare l'espansione di Saudia e aggiungere nuove destinazioni alla sua rete di rotte. Solo quest'anno, Saudia ha già aggiunto 25 nuove destinazioni alla sua rete del Gruppo Saudia, principalmente in Europa, Africa e Asia. Inoltre, Saudia ha pianificato un'ulteriore espansione della flotta con l'A321neo e prevede di ricevere altri 20 modelli di questo tipo di aeromobile entro il 2026.

Saudia è la compagnia di bandiera del Regno dell'Arabia Saudita. Fondata nel 1945, la compagnia è cresciuta fino a diventare una delle maggiori compagnie aeree del Medio Oriente.

Saudia ha investito in modo significativo nell'aggiornamento dei propri aeromobili e attualmente gestisce una delle flotte più giovani. La compagnia serve un'ampia rete di rotte globali che copre circa 100 destinazioni in quattro continenti, compresi tutti i 28 aeroporti nazionali dell'Arabia Saudita.

Membro dell'Associazione Internazionale del Trasporto Aereo (IATA) e dell'Organizzazione dei Vettori Aerei Arabi (AACO), Saudia è anche una compagnia aerea membro di SkyTeam, la seconda alleanza più grande, dal 2012.

Saudia è stata recentemente premiata come "World Class Airline 2024" per il terzo anno consecutivo nell'ambito dei premi The APEX Official Airline Ratings™. Saudia è inoltre avanzata di 11 posizioni nella classifica Skytrax delle migliori compagnie aeree del mondo 2023. La compagnia aerea si è anche classificata al primo posto tra le compagnie aeree globali per le migliori prestazioni in termini di puntualità (OTP), secondo un rapporto del Cirium.

Per maggiori informazioni su Saudia, visitare il sito:



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere