SOFTWARE
Comunicato Stampa

Scegliere il Launcher per il proprio cellulare Android

10/10/13

Il launcher è quella parte di Android che si occupa di gestire interfaccia e lancio delle "app", ovvero dell' aspetto grafico del sistema operativo.

Il launcher è quella parte di Android che si occupa di gestire interfaccia e lancio delle "app", ovvero dell' aspetto grafico del sistema operativo.

In questo ambito c'è davvero da sbizzarrirsi per la personalizzazione, e le soluzioni possibili sono moltissime e soprattutto eterogenee. Non è infatti sempre possibile trovare un filo conduttore e spesso dovrete provare un launcher per capire se è davvero quel che fa al caso vostro.

Se vi piacciono le soluzioni "all-in-one" non possiamo che consigliarvi di provare GO Launcher EX, un'app particolarmente gradita da chi ama le animazioni e i colori sgargianti, e che soprattutto vi consentirà di cambiare radicalmente aspetto al vostro Android senza troppa fatica, grazie al supporto ad innumerevoli temi pronti in un attimo nell'apposito "GO Themes".

Sono presenti anche numerosi widget e tante app a compendio realizzate sempre dal "GO Team", che andranno ad ampliare ed arricchire l'esperienza d'uso con questo launcher.

Passando invece a qualcosa di completamente diverso, abbiamo AppSpace, un widget che trasformerà la nostra home in una stanza virtuale ricca di oggetti: cliccando sullo stereo faremo partire il lettore musicale mentre premendo sulla sveglia avvieremo l'orologio, e così via. Indubbiamente originale, anche se forse alla lunga poco pratico.

Se preferite invece la grafica di Google Now, non potete non provare SF Launcher, che fa dell'uso degli swipe e della grafica con forti richiami all'assistente di Google i suoi punti di forza. I widget hanno tutti una posizione fissa e sono scorrevoli, mentre le app preferite staranno al di sotto e per accedere a tutto l'app drawer ci basterà spostarci a destra. Gli utenti di vecchia data ricorderanno ASW Launcher, recentemente rinnovatosi in qualcosa a metà tra un launcher simile a quello stock e uno alternativo e forse proprio per questo non convincente fino in fondo; è comunque gratuito, quindi una prova non vorrete certo negargliela.

Se poi avete anche tanti soldi da spendere (poco più di 10€) ma volete qualcosa di unico, ecco SPB Shell 3D, un'interfaccia che con Android ha ben poco a che vedere ma che vi regalerà tantissime animazioni, anche 3D e una grafica da fare invidia ai vostri amici.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere