EDITORIA
Articolo

“Schegge di Celeste” di Enrico Violet: il romanzo degli amanti della rete

25/10/11

Un romanzo per giovani, con un tema che ci riguarda sempre di più tutti da vicino e con un'idea che rende la trama molto particolare.

Enrico Violet con il suo ultimo romanzo “Schegge di Celeste” ci catapulta nella realtà virtuale, quella fatta di gente che a volte si maschera, altre si rifugia in un mondo in cui conta quello che vuoi mostrare e non sempre quello che sei.

Celeste, la protagonista del libro “Schegge di Celeste” è un haker che ha scelto di vivere proteggendosi dalla realtà, trovando un rifugio dietro lo schermo di un computer.
Un giorno legge un annuncio particolare: c'è una donna alla ricerca di un uomo con determinati requisiti per avere un figlio perfetto da lui. Non vuole nessun legame, solo un figlio.

Celeste proprio in quel momento ha conosciuto un ragazzo che sembra avere i requisiti richiesti per l'uomo perfetto, ma pecca d'intelligenza. Così l'hacker decide di cimentarsi in questa piccola impresa e candida il ragazzo alle selezioni. Dovrà però truccare la gara con le sue capacità informatiche e con la sua intelligenza.

“Schegge di Celeste” è un libro che si legge con leggerezza, con degli spunti interessanti e soprattutto una storia accattivante, adatta soprattutto agli amanti della rete, che troveranno sicuramente qualcosa che li coinvolga in prima persona.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Recensione Libro.it
Responsabile account:
Alessandra Galdiero (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere