PRODOTTI

Scopri i vantaggi dell'Illuminazione per esterni

22/11/22 Campania (Napoli)

Illuminazione per esterni, vantaggi dell’illuminazione per esterni, come scegliere la giusta luce per esterni. Perché l’illuminazione per esterni rende la tua casa più attraente e confortevole.

fllidelpiano s.a.s. Perché l’illuminazione per esterni rende la tua casa più attraente e confortevole.
L’illuminazione oggi è un tassello importantissimo nella nostra vita quotidiana.

Certo che si. Basti pensare che in una casa circa il 95% è tutta basata sull’illuminazione.

Ma cerchiamo di capire meglio. Possiamo distinguere illuminazione per interni quindi tutto ciò che riguarda luce come faretti, applique, luce ad incasso, barre a led, striscia a led, piantana in vetro, sospensione a led, ecc. Mentre l’illuminazione per esterno copre tutti quei prodotti come luce da esterno, lampioncini per giardino, palo luce da esterno, faretti ad incasso per esterno, faretti ip68 resistente all’acqua, luce da esterno a led, ecc.

Quindi le domande più frequenti sia in caso di ristrutturazione che di nuova costruzione sono queste:

Come scegliere la giusta luce?
Quali sono i vantaggi dell’illuminazione per esterni?
Come rendere l’illuminazione per esterno più attraente e confortevole?
Adesso risponderemo a queste domande.

Puoi dare gia da ora un’occhiata al nostro catalogo On-Line per visualizzare le ultime tendenze su illuminazione da esterno e interno.

Come scegliere la giusta luce?
Le attuali luci a led si dividono in luce bianca, luce naturale e luce calda.

La luce bianca ( 6500K ) è una luce dal colore molto chiara, rende gli ambienti molto luminosi.

La luce naturale ( 4000K ) è una luce che ricorda quella Naturale del Sole. Una luce mix tra fredda e calda.

La luce calda ( 2700K ) è una luce avvolgente e confortevole. Come dice la parola “calda” preferita maggiormente nelle stagioni invernali perchè ricorda un po’ quel calore del camino.

Quali sono i vantaggi dell’illuminazione per esterni?

Come ovvio che sia una buona illuminazione per esterno rende un’abitazione, un palazzo, un ufficio o una qualsiasi struttura unica e particolare.

Si perchè le illuminazioni per esterni sono dei veri e propri complementari di arredo esterno.

Molti architetti utilizzano faretti o fasci di luce esterni per adornare e abbellire le facciate delle proprie realizzazioni.

Come rendere l’illuminazione per esterno più attraente e confortevole?
Chiunque abbia un pizzico di idee o di inventiva può acquistare qualsiasi tipologia di luce per esterno e rendere la propria abitazione unica e confortevole.

Partiamo subito col dire che la migliore luce da utilizzare per esterno è la luce naturale o la luce calda.

Mi spiego subito. La luce naturale risulta la migliore scelta perchè è in grado di lasciare inalterato il colore originale della struttura o del palazzo. Anche la luce calda è la scelta di tante persone, con la sola differenza che va più nel giallino, quindi può alterare la colorazione esterna. La luce bianca, se non è esplicitamente richiesto può essere utilizzata , ma in casi specifici.

F.lli Del Piano Group s.a.s.

SEDE:
Via On. Vincenzo La Rocca 62/64
Nola (NA) 80035
Whatsapp: 3464982052(Clicca)
Email: info@fratellidelpiano.com
Web: www.delpianoelettrico.com

FILIALE:
Via Tanzillo n°15
Nola (NA) 80035

di Umberto
FONTE ARTICOLO
Photo credits: fllidelpiano s.a.s.
F.lli Del Piano s.a.s.
Umberto Del Piano (marketing)