SOFTWARE
Comunicato Stampa

Scopri le 101 applicazioni grafiche di Roland al Drupa 2012

19/04/12

Stampare con un valore aggiunto si può! Basta scoprire le 101 applicazioni grafiche presso lo stand Roland DG al Drupa.

Roland DG Mid Europe annuncia la sua presenza all'edizione di DRUPA 2012, che si terrà a Düsseldorf dal 3 al 16 maggio 2012. L'ampio stand Roland ruoterà attorno al tema "La stampa a valore aggiunto Roland" proponendo ai visitatori ben 101 applicazioni grafiche.

Applicazioni che mostreranno tutte le possibilità e i vantaggi offerti dalle tante soluzioni Roland per la stampa. Le applicazioni, che provengono da ogni parte del mondo, sono state realizzate dagli utenti Roland grazie alle diverse tecnologie di stampa caratteristiche del marchio Roland quali la stampa e il taglio su unica periferica, l'inchiostro metallico e la stampa UV con effetti di verniciatura trasparente.


Per quanto riguarda le periferiche, allo stand sarà esposta la gamma completa di stampa&taglio della serie VersaCAMM VS, nella combinazione classica bianco e metallico o nella nuova configurazione esacromia e bianco, insieme a VersaSTUDIO BN-20, la nuova stampa&taglio da tavolo, anch'essa nella configurazione quadricromia e metallico e nella nuova configurazione quadricromia ed inchiostro bianco. Queste periferiche sono la scelta ideale per tutte le applicazioni nella comunicazione visiva in generale come, per esempio, la decorazione di vetrine, il wrapping, i poster, gli espositori, le etichette o le insegne. Esse però si rivelano estremamente produttive nei settori del design, delle arti grafiche, della prototipazione per scatole e confezioni e delle etichette. Questo grazie alla possibilità di produrre campionature, piccole produzioni e mock-up senza la creazione di impianti "ad hoc" e con stampa e taglio in linea.


Roland presenterà inoltre la gamma VersaUV, con i modelli della serie LEC e LEJ-640. Periferiche che hanno la possibilità di lavorare con 4 colori CMYK, inchiostro bianco e vernice trasparente, sia su supporti rigidi che su bobine. Così come le altre periferiche Roland, anche la gamma VersaUV trova molti impieghi nelle arti grafiche, grazie alla possibilità di poter realizzare mock-up, prototipi o piccole produzioni finite, sui materiali che poi verranno usati per la tiratura finale. Allo stand anche il modello VersaUV LEF-12, per la stampa su oggetti, gadget e accessori.


Le soluzioni Roland saranno integrate dall'uso di sistemi professionali quali, per esempio, CGS, Colorgate, EFI, GMG, che garantiscono una combinazione perfetta con le periferiche da stampa Roland nel processo di produzione, di prototipazione e di proofing.


Roland al Drupa 2012 - Padiglione 9, stand E04-E07!



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Norz Web Marketing
Responsabile account:
Francesca Norz (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere