PRODOTTI
Comunicato Stampa

Scopri le novità KEEN presentate a Pitti Uomo 105

KEEN, marchio di calzature per "outside people" fondato a Portland, ha il piacere di condividere le novità presentate in occasione del Pitti Uomo 105.

fonte ufficio stampa Green Media Lab Srl SBUNEEK
Il sandalo UNEEK è stato presentato per la prima volta nel 2014, ed è presto diventato un modello iconico del brand americano. La sua struttura composta da “due corde e una suola” rende UNEEK il sandalo-sneaker perfetto per chi ricerca il comfort senza mai rinunciare allo stile, ed ha conquistato i circoli di street style di tutto il mondo.

JASPER
La calzatura Jasper coniuga il look e le prestazioni delle scarpe da trekking con la versatilità di una sneaker da tutti i giorni. Lo storico modello KEEN, prodotto da 15 anni e disponibile in numerose varianti, presenta il classico aspetto delle scarpe da outdoor, sinonimo di sicurezza e comfort, con l’iconica allacciatura da punta a linguetta. La tomaia è in pelle prodotta in maniera responsabile: le concerie KEEN, certificate dal Leather Working Group, impiegano minori quantità di acqua, energie e sostanze chimiche durante la produzione e non inquinano le acque reflue durante i processi produttivi.

JASPER ZIONIC
Jasper Zionic è l’originale “outdoor sneaker” di KEEN, rielaborata in una nuova iconica versione, dotata di una suola in gomma che offre massima trazione grazie ad un profilo «aggressivo» e più basso. La calzata è più snella e ammortizzata, per il massimo sostegno anche durante i movimenti veloci.

HYPOWSER
Questo modello da donna nasce dall’unione di due iconiche calzature KEEN: la morbida scarpa imbottita Howser e il sandalo ammortizzato Hyperport. Facili da indossare grazie all'ampia fascia in velcro e al tacco "Crushback", sono dotate di un'intersuola ammortizzante in schiuma iniettata.

FW24 COLLAB
KEEN x Gramicci
KEEN x Highsnobiety
KEEN x Gentle Fullness
KEEN x Mountain Research

KEEN
KEEN è un marchio di calzature nato a Portland nel 2003 dopo anni di ricerca da parte di artigiani e designer amanti della vita all’aria aperta. Il brand si rivolge a coloro che amano percorrere nuovi sentieri ed esplorare il mondo tra mari e montagne per ritrovarsi connessi con la natura e con la comunità. Le “outside people” che indossano KEEN sono parte di un gruppo di donne e uomini che si attivano insieme per salvaguardare il pianeta per le generazioni presenti e future.
Nel 2005, KEEN ha stanziato 1 milione di dollari, in precedenza previsti per una campagna pubblicitaria di brand awareness, per aiutare le persone devastate dallo tsunami del 2004 nel sud-est asiatico. Ogni paio di scarpe KEEN è progettato con cura e attenzione per fornire il massimo comfort, prestazioni eccezionali e un design iconico.

Per maggiori informazioni visitare il sito https://www.amuvia.com/

NATURALLOOK
NaturalLook, fondata a Bolzano nel 1974, è oggi una realtà consolidata che distribuisce in tutta Italia brand di calzature di fama internazionale. L'intero portfolio brand di NaturalLook, che oggi è composto da sette marchi selezionati e accomunati da rigorosi valori di innovazione, responsabilità ambientale e sociale, si distingue per combinare benessere del piede ed estetica. Già nel 1974 infatti, Ewald Pitschl, fondatore dell'azienda, decise di puntare sul marchio Birkenstock, riuscendo a distribuirlo sul mercato italiano, contribuendo di fatto alla fama che avrebbe avuto negli anni successivi e che conosciamo oggi. Dal 2022 NaturalLook è guidata dal figlio di Ewald, Frowin Pitschl, che con spirito innovativo e metodo, guida l’azienda assieme al suo team per mantenere il posizionamento sul mercato italiano come distributore calzature.

Per maggiori informazioni su NaturalLook visitare il sito:



Licenza di distribuzione:
Photo credits: fonte ufficio stampa Green Media Lab Srl SB
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere