AZIENDALI

Scuole di eccellenza, esce il Bando di Ammissione per Scuola Galileiana di Studi Superiori di Padova

10/07/12

E’ uscito il Bando di Ammissione 2012 – 2013 per accedere alla Scuola Galileiana di Padova. Sono due i percorsi messi a disposizione per i nuovi iscritti, Scien

Anche quest’anno esce il Bando di Ammissione per accedere ai due percorsi formativi proposti dalla Scuola Galileiana di Padova.
La Scuola offre a 24 studenti l’ opportunità di entrare a far parte di un ambiente esclusivo di scambio intellettuale in cui acquisire un elevato livello di conoscenza e competenza.La Scuola è un percorso parallelo a quello universitario tradizionale, perfettamente integrato con orari ed esami a quello di un normale corso universitario. Una delle poche Scuole di eccellenza, assieme alla Normale di Pisa, che offre un’esperienza formativa completa e ricca di stimoli: partecipazione a convegni con relatori internazionali, viaggi all’estero e la possibilità di imparare nuove lingue.
Le due classi sono divise per tipo di percorso di studio: una classe di “Scienze Morali” di carattere matematico fisico chimico e una di “Scienze Naturali”, principalmente letteraria storica filosofica.Per l’anno accademico 2012/2013 la Scuola bandisce una rigorosa selezione per esami per il primo anno di frequenza così ripartendo i 24 posti a disposizione: 10 posti per Scienze Morali e 14 posti per Scienze Naturali.
Una volta iscritti ai corsi dell'Università e obbligati a mantenere una media elevata, i “galileiani”, ospitati presso il Collegio Morgagni, potranno usufruire di significativi vantaggi economici e importanti esperienze formative.La Scuola, nata dalla collaborazione tra l'Ateneo di Padova e la Scuola Normale di Pisa, si avvale di ricerca e sperimentazione per far raggiungere agli alumni una preparazione universitaria eccezionalmente qualificata. Inoltre, al fine di mantenere vive le relazioni tra alumni, studenti e docenti, di unire le competenze, e di promuovere la Scuola Galileiana e l’Università di Padova anche all’ estero, è nata l’Associazione Alumni.Per tutti coloro che desiderano ricevere maggiori informazioni, è possibile consultare il Bando di ammissione direttamente dal sito web della Scuola Galileiana oppure visitare la Pagina Facebook della Scuola, sempre aggiornata su notizie ed eventi provenienti dall’istituto e dall’Università di Padova.

QuickPR
Marco Arena (Responsabile pubblicazioni)