AZIENDALI
Comunicato Stampa

Sergio Arrigoni: passaggio di consegne “al femminile"

04/10/13

Rinnovata immagine aziendale che punta alla valorizzazione del territorio attraverso l’utilizzo di incarti con illustrazione paesaggistiche e ricambio generazionale per l’azienda della Valtaleggio, dal 1859 attiva nell’affinamento dei formaggi

Affinare formaggi è un’arte dal sapore antico che parla la lingua della tradizione, dall’artigianalità ma anche dell’esperienza. Esperienza maturata in oltre un secolo di attività: a passarsi il testimone e a trasmettere i segreti della lavorazione sono state generazioni di “mastri” della famiglia Arrigoni che,dei formaggi, ha saputo fare ben più di una passione.
L’azienda “Sergio Arrigoni – formaggi dal 1859”, ad oggi, distribuisce infatti la propria gamma di prodotti dai piccoli negozi alle principali catene della Grande Distribuzione, diventando così un interlocutore di primo piano nel settore latteo-caseario.

Siglano il raggiungimento di questo risultato la scelta di rivedere l’immagine aziendale e il passaggio di consegne nella gestione dell’attività. Sergio Arrigoni affida infatti alle tre figlie Carla (responsabile commerciale), Giovanna (responsabile produzione ed acquisti) e Stefania (gestione amministrativa) il compito di proseguire la storia di famiglia dando nuovo slancio e linfa all’attività. Una sfida tutta al femminile, in un settore dalla forte vocazione maschile.
<>. Crescita comprovata dai numeri: il fatturato del 2012 si è infatti confermato in ascesa (+3%). Se la tendenza per il 2013 parla la lingua del consolidamento, quella del 2014 punta all’internazionalizzazione.
<>.

La nuova immagine scelta ad emblema dell’azienda punta dunque su immagini evocative del territorio che richiamano, sin nel tratto come nei colori, il “gusto” dei sapori della tradizione. Tradizione che rappresenta il fiore all’occhiello dei prodotti “Sergio Arrigoni” che delle tipicità della bergamasca ha fatto il suo fiore all’occhiello.<>.















Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Raffaella Borea
Responsabile account:
Raffaella Borea (Ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere