Ses astra nomina pietro guerrieri nuovo general manager per l’italia
SES ASTRA, una società di SES (Euronext di Parigi e Luxembourg Stock Exchange: SESG), annuncia oggi la nomina di Pietro Guerrieri a General Manager di SES ASTRA Italia Srl. Guerrieri - operativo con effetto immediato - sarà responsabile di tutte le attività di business per l’Italia.
SES ASTRA, una società di SES (Euronext di Parigi e Luxembourg Stock Exchange: SESG), annuncia oggi la nomina di Pietro Guerrieri a General Manager di SES ASTRA Italia Srl. Guerrieri - operativo con effetto immediato - sarà responsabile di tutte le attività di business per l’Italia.
Il team italiano di SES ASTRA avrà sede a Roma e a supporto di Guerrieri sono stati nominati Alessandro De Meo quale Regional Finance Director Central & Western Europe, e Renata Carcassi nel ruolo di Sales and Marketing Manager Italia. Quale parte del suo mandato, Guerrieri avrà inoltre la responsabilità dello sviluppo di nuove iniziative commerciali in Turchia e Grecia.
Classe 1961 e laureato in Scienze Aeronautiche, Guerrieri vanta una lunga e considerevole esperienza manageriale nel settore. Prima di assumere l’incarico in ASTRA, dal 2004 fino ad oggi ha ricoperto il ruolo di CEO di Milano Teleport - azienda italiana che fornisce servizi di broadcasting e networking, che sotto la sua guida ha conseguito risultati più che profittevoli. Ha lavorato tredici anni in Eutelsat, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità, e prima ancora è stato in Telespazio con responsabilità di operazioni al suolo.
Guerrieri è stato anche ufficiale pilota dell’Aeronautica Militare Italiana dal 1982 al 1986 e possiede un MBA conseguito presso la Business School ESSEC di Parigi.
Norbert Willems, VP & Chief Regional Officer, Central Western Europe di SES ASTRA, dà il benvenuto a Pietro Guerrieri: “Abbiamo dato vita ad una organizzazione basata sulle regioni, che offre ai nostri affiliati maggiori responsabilità e consente loro di prendere decisioni più veloci e di essere più vicino ai clienti, facilitandone la relazione e le sinergie. Il rafforzamento del team italiano dimostra il nostro forte coinvolgimento in questo mercato. Sono lieto di dare il benvenuto a Pietro Guerrieri, certo che le sue competenze ed esperienza nel settore ci consentiranno di sviluppare le nostre attività, la nostra proposta di business, e di rafforzare ed ampliare il legame e la collaborazione con i clienti italiani”.
“Sono pronto a cogliere questa nuova sfida. Desideriamo percorrere nuove strade per far crescere il nostro business ed incrementare il nostro supporto ai clienti. Continueremo ad impegnarci per proporre al mercato un’offerta valida e rispondente alle esigenze del mercato italiano, garantendo alta qualità del servizio,” afferma Pietro Guerrieri, General Manager SES ASTRA Italia.
SES ASTRA - www.ses-astra.com
SES ASTRA è il sistema satellitare Direct-to-Home (DTH) leader in Europa. La flotta di satelliti attualmente comprende 16 satelliti. Il sistema di satelliti nella sua globalità offre servizi a più di 125 milioni di case via DTH e via cavo, e trasmette più di 2.600 canali televisivi e radiofonici analogici e digitali. Inoltre, SES ASTRA offre servizi multimedia via satellite, connessione Internet e servizi di telecomunicazione a grandi aziende ed enti governativi. Con 160 canali in alta definizione (HD) oggi disponibili via satellite, SES ASTRA rappresenta la più importante piattaforma di broadcasting HDTV in Europa. Le posizioni orbitali di ASTRA sono 19.2° Est, 28.2° Est, 23.5° Est, 5° Est e 31.5° Est.
SES
SES (Euronext di Parigi e Luxembourg Stock Exchange: SESG) è proprietaria al 100% di SES ASTRA e SES WORLD SKIES ed ha anche partecipazioni in Ciel in Canada, in QuetzSat in Messico e nella start-up che offre infrastruttura satellitare O3b Networks. SES offre soluzioni innovative per la comunicazione satellitare attraverso una flotta di 44 satelliti in tutto il globo. Ulteriori informazioni sono disponibili al sito: www.ses.com
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere