SOCIETA
Comunicato Stampa

Sesta edizione "Giro in giro per dire No alla Droga"

01/06/16

Prevenzione attraverso l'informazione.

FotoAnche quest'anno in occasione dell'imminente Giornata internazionale contro il consumo e il traffico illecito di droga che si celebra il 26 giugno, è stato organizzato il 6° tour provinciale "Giro in Giro per Dire No alla Droga". Questo Tour vuole dar risalto a quella giornata istituita dalle Nazioni Unite nel 1987 per ricordare l'importanza di costruire una
comunità libera dal commercio e dall'uso della droga.

L'Ufficio delle Nazioni Unite contro la droga ed il crimine - Unodc - decide ogni anno il tema portante di questa
iniziativa ed ogni volta il focus è incentrato sulla salute e sulle conseguenze legate all'abuso di sostanze stupefacenti. La nostra associazione come molte altre è stata invitata a prendere iniziative in questa direzione.

Il tour vuole anche sensibilizzare i cittadini attraverso incontri e distribuzioni massicce di semplici opuscoli illustrativi, atti ad informare i giovani sulla “Verità” delle Droghe.”

"Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che rappresentano, comunque, l'unica ragione per vivere" disse L. Ron Hubbard, e oggi questo messaggio è più vero che mai se pensiamo a tutte quelle sostanze, anche mortali, assunte solamente allo scopo di "sentirsi meglio" o di "essere più felici".

Fin ora il tour in bicicletta ha incontrato amministratori di 25 comuni della provincia di Padova.

Quest’anno i volontari dell’associazione “Mondo Libero dalla Droga” stanno presentando alcuni nuovi strumenti innovativi di prevenzione creati apposta per insegnanti
ed educatori.

L'evento ha avuto inizio il 27 Maggio alle ore 11:00 dalla sede della Provincia di Padova in Piazza
Antenore,3. Come di consuetudine Il via ufficiale al tour è partito dalla sede provinciale!


Subito dopo il gruppo si è diretto a Noventa Padovana, dove il Sindaco Luigi Bisato ha accolto la delegazione proprio davanti all’entrata del municipio, come ormai da tradizione, condividendo con il gruppo le idee e lo scopo dell’attività.

La delegazione, ha poi continuato il tour in bicicletta, domenica 29 maggio, dove ha avuto l'onore di essere ricevuta a Loreggia dall'assessore allo sport Livio Genevin , a Camposampiero dall'assessore Carlo Gonzo e a Santa Giustina in colle dal vicesindaco Gianluca Ruffato, ai quali l'associazione rivolge viva gratitudine per l'interesse ed il calore che ognuno degli amministratori ha concretamente espresso alla delegazione.

Questo ringraziamento accentua l'impegno che i volontari perseverano e condividono per essere assieme attivi, fare qualcosa di tangibile sul problema droga e criminalità.
Farlo in un clima di sport (bicicletta), all’aria aperta e con la soddisfazione che quello che si sta facendo è sicuramente di qualche utilità per i nostri amici,.... la società.

Le attività di prevenzione vanno fatte massicciamente e vanno coordinate con amministratori e altre associazioni che operano nel settore.

Quindi, lo scopo del tour è proprio quello di raggiungere più autorità, associazioni e ragazzi possibili, non solo a Padova ma in tutta la provincia, distribuendo il materiale educativo necessario alla creazione di un adeguata informazione.

Il tour continuerà fino a settembre e coinvolgerà i comuni, esercizi pubblici, studenti insegnanti e cittadini di tutte le età. Con una distribuzione complessiva stimata sui 50.000 opuscoli. Materiali scientifici e testimonianze, semplici nella loro composizione, che hanno lo scopo di fornire una comprensione chiara dei danni delle varie droghe che si stanno diffondendo, in cui il guadagno facile, a discapito della sanità degli individui, impazza, causando e favorendo la delinquenza ed il degrado morale dei nostri ragazzi, ....la nostra società futura.
http://www.nellanotizia.net/scheda_it_43191_-Sesta-edizione--Giro-in-giro-_1.html

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Chiesa di Scientology di Padova
Responsabile account:
Tiziana Bonazza (Responsabile Affari Pubblici)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere