EDITORIA
Comunicato Stampa

SETTE - Il nuovo libro di Gianmario Viganò

21/05/15

"SETTE- sono solo uno stupido uomo" - è il nuovo libro che da pochi giorni è in vendita su tutti gli eBook Store nazionali ed internazionali

FotoGianmario Viganò non è nuovo nel regalarci libri emozionanti. Il suo penultimo capolavoro è intitolato “HUMAN TRAMP – osa … e vivi con passione”. Un libro dedicato a luoghi incantevoli dove lo stesso autore, dopo averli visitati, li ha descritti con foto bellissime e con pillole di saggezza che ci davano perfettamente la sensazione che si prova ad essere noi stessi sul posto e soprattutto ci rendevano consapevoli di come è possibile raggiungere, attraverso mete inesplorate, i nostri obiettivi primari.

Pochi giorni fa invece, ci ha fatto la sorpresa, e ci ha regalato un altro bellissimo libro a cui ha dato il titolo “SETTE – sono solo uno stupido uomo”.

Sette è rivelazione e contraddizione . Sette è passione ed erotismo. Sette può irritare o commuovere . Sette non ha regole , se non quella di non averne . Sette ha un linguaggio semplice , spesso intimo . Può essere soggetto a critiche , opinioni , e pensieri differenti . Oppure … ve ne innamorerete .
Una serie di sincronie legate a due lettere ed uno scritto trovato in un vecchio libro , conducono il protagonista in Andalusia , con la necessità di allontanarsi da luoghi e persone conosciute . Da qui inizia il suo viaggio . Attraversa a piedi l’intera Spagna , con la curiosità di sapere dove lo condurranno una serie di avvenimenti apparentemente fortuiti , decifrando un linguaggio che va aldilà delle parole.
Ogni avvenimento ha un significato, e nel nostro quotidiano vi sono indizi che meritano d’essere osservati con più attenzione , come fossero un’aiuto per trovare il senso della connessione tra un evento e l’altro.
Lungo il tragitto incontra Steve . Tramite ipnosi regressiva lo guida negli anni cinquanta , ed è grazie a questo che intuisce dove lo stanno portando gli eventi , perché l’origine di ciò che accade nel presente va ricercata nelle radici del passato . Rivive una relazione amorosa durata il tempo di una sera , la cui fusione di menti e corpi va oltre l’attrazione e l’erotismo , a tal punto da segnare indelebilmente l’anima e voler trovare quella passione lasciata in sospeso nel passato , per viverla nella vita attuale.

Ma quando , e in quale modo riconoscerla ?
Le sincronie gli mostrano altri indizi . Lo mettono di fronte a persone identiche ad altre , portandolo a conoscenza della leggenda , secondo la quale ognuno di noi ha “ sette “ sosia sparsi nel mondo .
Attraverso l’incontro con un’archeologa , gli viene rivelata l’esistenza di manoscritti tenuti segreti risalenti al terzo secolo , in cui vengono svelati gli albori di tale leggenda .
Da questi documenti , emerge una sconvolgente verità sull’origine della Chiesa a noi nascosta per ben due millenni . Gli scritti mettono in forte discussione quello che sino ad oggi hanno cercato di radicare nelle nostre menti . É una grande rivelazione per il mondo intero , e potrebbe provocare una forte ribellione di fede da parte delle popolazioni se solo venisse divulgato.
Infine , le due lettere , l’ipnosi ed il manoscritto , conducono il protagonista allo scopo più nobile nei suoi confronti : “ alla rivelazione inaspettata “.
Gianmario Vigano’

SETTE – E’ acquistabile su tutte le piattaforme eBook Store




Anna Lisa Zitti
Edward Communication
T. 334 7525240



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Edward Communication SRL
Responsabile account:
Anna Lisa Zitti (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere