SALUTE e MEDICINA
Comunicato Stampa

Settimane della scienza presenta: salute a tutti i costi: quanto ci vuole a trovare una cura?

Con Nicole Ticchi, chimica farmaceutica e comunicatrice scientifica

FotoL’insieme di azioni messe in atto per curare la nostra salute ha molte conseguenze ambientali e sociali che si ripercuotono sulla salute stessa del Pianeta.
La ricerca farmaceutica, come tutti i comparti produttivi richiede grandi risorse e produce grandi quantità di scarti che devono essere gestiti e che vanno a occupare spazio nell’ambiente, senza dimenticare l’impatto sociale ed etico.
Mercoledì 6 luglio alle ore 21 presso la Casa nel Parco di Torino, la dottoressa Nicole Ticchi guiderà la conferenza “Salute a tutti i costi: quanto ci vuole a trovare una cura?”. Una riflessione su come interrogarsi su aspetti ambientali e sociali serva a prendere coscienza dei problemi ma, soprattutto, a capire quali sono i margini di miglioramento e su quali fattori si può investire per trovare un compromesso fra i costi economici e la necessità di limitare i danni in un’ottica di maggiore etica e sostenibilità.

La conferenza è a cura di CentroScienza e rientra nel programma di ESTATE A SUD 2022, curato dalla Fondazione della Comunità di Mirafiori e dal CPG Torino.
L'evento è gratuito con prenotazione consigliata.
Per informazioni e prenotazioni: settimane@centroscienza.it - Tel. 011 8394913

Nicole Ticchi è chimica farmaceutica e comunicatrice scientifica. Ha svolto ricerca industriale in ambito farmaceutico e cosmetico e oggi si occupa di medical writing e comunicazione per enti che operano nel settore dell’innovazione per la salute e il benessere. È presidente di She is a scientist, associazione per la promozione della gender equality in scienza e ricerca.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Maybe Ufficio Stampa Torino
Responsabile account:
Francesca Mariotti (Ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere