PRODOTTI

Shampora: numeri da record per gli abbonamenti

07/12/22

Shampora comunica il boom di abbonati: tra le più scelte, la soluzione ‘Hair Box’. Si stimano oltre 30mila abbonati a chiusura 2022 e un tasso di abbandono inferiore rispetto alla media di riacquisto del mercato hair care.

fonte Tragara PRAll’analisi dei dati registrati negli ultimi nove mesi, Shampora rileva che 9 clienti su 10 scelgono di attivare un abbonamento per i prodotti personalizzati di Hair Care del marchio italiano.

Attivare un abbonamento significa ottenere una consegna ricorrente, secondo le tempistiche scelte e indicate dal cliente nel momento dell’acquisto, dei prodotti personalizzati Hair Care di Shampora, per trattare i capelli e il cuoio capelluto con costanza nel tempo. Una scelta che si traduce in continuità, qualità e risultati per capelli dall’aspetto più sano. Oltre che, naturalmente, non rimanere mai senza prodotti per il lavaggio o la cura dei capelli.

Shampora evidenzia che l'abbonamento più scelto è quello della formula ‘Hair Box’, ovvero l’opzione che include 3 prodotti personalizzati full size a un costo complessivo di € 29,70, e con spese di spedizione gratuite.

“Abbiamo ideato il sistema ‘Hair Box‘ nel 2022 proprio per dare la possibilità al cliente di seguire con costanza la cura del capello con prodotti personalizzati e non doversi ricordare di tornare sul sito a comprare gli stessi ogni volta che li termina. La formula di abbonamento inoltre ci consente di proporre vantaggi incrementali man mano che il cliente resta con noi, in ottica di massima fidelizzazione” dichiara Manuel Corona, co-founder di Shampora.

E prosegue: “Ci siamo calati nella hair routine di decine di migliaia di clienti studiando il loro comportamento di acquisto e abbiamo notato dei comportamenti interessanti come il cambio di prodotti tra un ordine e l'altro e il cambio di fragranza”.

L’aspetto più interessante dell’abbonamento ‘Hair Box’ è proprio nell’aver imitato questi comportamenti di acquisto, i clienti non sono vincolati alla ricezione degli stessi prodotti ad ogni consegna, perché il servizio permette, prima di ogni successivo rinnovo, di cambiare le referenze, gli ingredienti e la fragranza, mantenendo il prezzo fisso di € 29,70.

Si stimano oltre 30mila abbonati a chiusura 2022 e un tasso di abbandono inferiore rispetto alla media di riacquisto del mercato hair care (dati Shampora).

“Visto il successo della Hair Box, nel 2023 lanceremo altre tipologie di Box in abbonamento, focalizzandoci anche su Hair Color e Scalp Care” conclude Corona.

Photo credits: fonte Tragara PR
Marketing Journal