Shipmatic impiega il Machine Learning per l'ultimo miglio
Shipmatic applica il Machine Learning per ottimizzare le consegne dell'ultimo miglio
É da poco cominciata una nuova sperimentazione in casa Shipmatic, azienda di logistica per e-commerce, che ha deciso di applicare i vantaggi del Machine Learning per ottimizzare il servizio delle consegne dell’ultimo miglio.
Una nuova idea che segue le sperimentazioni dall'alto contenuto tecnologico, tra cui la pionieristica verifica automatica dell'indirizzo di destinazione, integrate negli ultimi tempi dall’azienda bolognese e di cui possono beneficiare tutti i clienti in modo libero e autonomo.
Nell'ultima sperimentazione avviata dall’azienda logistica, il gruppo bolognese si è concentrati sull'ottimizzazione dei processi delle consegne dell’ultimo miglio.
Che cosa implica questa nuova integrazione?
Secondo il CEO di Shipmatic, la logica di Machine Learning è estremamente vantaggiosa perché sfrutta lo storico delle spedizioni effettuate, permette di identificare gli ordini con maggiore probabilità di problemi di consegna e consente all'assistenza clienti di Shipmatic di intervenire a priori contattando telefonicamente il destinatario per confermare la veridicità dell’indirizzo definire i dettagli per il ritiro.
L’obiettivo di questa integrazione tecnologica sarà quello di garantire due grandi vantaggi: un’esperienza d'acquisto coinvolgente e soddisfacente per i clienti finali che non perderanno più la consegna dei loro acquisti online, oltre ad azzerare gli errori di consegna e la percentuale di giacenze nei magazzini.
Un grande progetto, tecnologicamente tra i più avanzati del settore, di un’azienda che ancora una volta dimostra di saper stupire e che certamente riserverà grandi novità per il futuro della logistica.
Per ulteriori informazioni visita il sito https://www.shipmatic.io/
Seguici su: Facebook, Linkedin
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere