SHUNGITE: protezione e armonizzazione ambientale
La Shungite è una Pietra davvero miracolosa, con delle peculiarità uniche; grazie ai fullereni di carbonio in essa contenuti, essa e in grado sia di controbattere le onde elettromagnetiche sia di armonizzare gli ambienti.
La shungite è un minerale organico che si trova in un unico luogo al mondo: nel nord-ovest della Russia , in Carelia, nella regione del lago Onega chiamata Shunga, vicino al Mar Bianco. Il nome shungite ha quindi origine dalla zona di estrazione di questa pietra. E’ anche chiamata Schungite, Chungite, Shungit.
Formatasi più di due miliardi di anni fa in un’unica zona del nostro pianeta, la sua origine, in relazione alla datazione della comparsa della vita sulla terra, pone quesiti ancora attualmente irrisolti dagli scienziati. Fra tutti la questione cruciale è come sia potuto avvenire che i fullereni, le molecole sferiche di carbonio solo da poco scoperte nello spazio interstellare, siano presenti in questo minerale.
La shungite è una forma particolare di carbonio, una pietra sedimentaria. E’ quindi di natura organica. Ma a differenza del carbone, che proviene dalla mineralizzazione delle piante, la shungite ha come origine dei depositi di plancton estremamente antichi risalenti al precambriano (più di 2 miliardi di anni). La shungite è anche unica per la particolare composizione molecolare che include i fullereni.
Il fullerene è un tipo particolare di molecola del carbonio scoperta in laboratorio nel 1985 da Harold Kroto, Robert Curl e Richard Smalley, che per questo vennero insigniti del Nobel per la chimica nel 1986. Delle ricerche condotte negli Stati Uniti hanno provato che la shungite è principalmente composta da fullereni nello stato naturale C60 e C70, con una struttura a pallone di calcio che possiede proprietà particolari. La struttura del C60 è quella di un icosaedro troncato, che assomiglia a un pallone da calcio, costituito da esagoni e pentagoni, ai cui vertici si posiziona ciascun atomo di carbonio e i cui bordi rappresentano i legami.
In funzione della sua particolare struttura, la shungite possiede un certo numero di sorprendenti proprietà fisiche, chimiche e bioenergetiche.
Le ricerche bioenergetiche hanno testato con successo la shungite per diversi squilibri:
• Per le persone sempre stanche
• Per le giornate di intesa attività
• Per rinforzare il sistema energetico dei malati e per attivare le loro capacità di guarigione
• Per i periodi di convalescenza, per ritrovare le forze perdute
• Per stimolare le difese immunitarie, rafforzare il corpo energetico in periodi di epidemie (compresa l’influenza) o cambiamenti di stagione.
PROTEZIONE E ARMONIZZAZIONE
Una delle principali proprietà della shungite è la sua potente capacità di neutralizzare ogni tipo di radiazione. Questa pietra è estremamente efficace per contrastare i danni causati dalle onde elettromagnetiche emesse dai moderni apparecchi elettronici senza fili: wifi, computer, cellulari, cordless, ecc. Sono stati effettuati degli esperimenti bioenergetici con una serie di pietre note per le loro proprietà di protezione e la shungite ha dimostrato pienamente la sua grande capacità di rafforzare il corpo energetico, riattivare la circolazione dell’energia vitale e riparare i danni causati dalle radiazioni negative.
Una piramide di shungite sulla scrivania nel posto di lavoro armonizzerà l’ambiente e creerà un’atmosfera calma e rilassante. Una sfera o un cubo di shungite sono invece più appropriati per soggiorno o camera da letto.
PROTEZIONE ELETTROMAGNETICA
Il fullerene di carbonio contenuto nella Shungite ha una caratteristica molto particolare grazie alla quale viene utilizzato anche per la realizzazione di materiali radio assorbenti RAM20. In particolare, in ambito militare, si e scoperta la loro capacità di assorbire le radiazioni elettromagnetiche fino ad arrivare alle microonde emesse dai RADAR. A fini sperimentali nei campi vicino l'insediamento di Shunga e stata eretta una costruzione interamente composta da blocchi di Shungite; con un apparato fisso all'interno si è misurato per lungo tempo cosa “entrasse” nella costruzione. Si è scoperto che le pareti della Shungite hanno proprietà molto elevate di assorbire e riflettere (quindi di non far entrare) le onde elettromagnetiche rispetto a mattoni o cemento.
In Bulgaria e stata costruita una caserma in Shungite nella stazione radar militare; i soldati all'interno sono esposti a minore radiazione emessa dal RADAR. E proprio grazie ai RAM che si può rendere invisibile l'ultra segreto bombardiere americano B2 Stealth, quell'aereo che sembra un pipistrello e che ha come caratteristica principale di risultare non visibile ai radar.
La shungite agisce come una specie di buco nero che assorbe e distrugge gli elementi che possono causare danni all’organismo, quindi gli restituisce la condizione naturale. L'efficacia maggiore della Shungite è testimoniata sulle onde corte e ultracorte, tra il millimetro ed i 700nm con frequenza compresa tra i 300MHz ed i 300GHz, in pratica si ha la neutralizzazione delle microonde trasformandole in onde biocompatibili senza alterare la capacità di essere vettore di informazioni o alterare il funzionamento degli apparecchi elettronici.
I dispositivi elettronici e in particolare i cellulari fanno parte della nostra vita quotidiana e costituiscono degli oggetti fondamentali che al loro interno possono immagazzinare un gran numero di informazioni come il meteo o il navigatore, numeri telefonici che sarebbero impossibili da ricordare e anche la memoria dei nostri giorni più belli grazie alle fotografie che scattiamo e che rimangono raccolte nella memoria infinita dei nostri device.
I telefoni possono essere di ogni forma, dimensione, colore, marca, possono avere quattro telecamere e possono essere addirittura pieghevoli, ma una caratteristica che li accomuna tutti è che producono onde elettromagnetiche di bassa frequenza ogni volta che si attaccano alla connessione ad esempio, che possono interferire con gli impulsi elettrici che usa il nostro sistema nervoso con l’effetto di andare a surriscaldare alcune zone del nostro cervello e a lungo termine a danneggiarle.
Per nostra fortuna sì e la soluzione è costituita da una particolare pietra nera chiamata Shungite che tra le sue proprietà vanta anche quella di neutralizzare queste radiazioni senza interferire sulle prestazioni del dispositivo.
La Shungite ha, al suo interno, un’elevata percentuale di carbonio, che le dona il caratteristico colore nero e anche la capacità di armonizzare queste onde di bassa frequenza tanto da neutralizzarle e da non costituire più un pericolo per noi; le Shungite possono distinguersi in tre tipi in base alla percentuale di carbonio (più alta sarà la percentuale, più le onde verranno neutralizzate): Il tipo 1 con percentuali di carbonio comprese tra il 90 e il 98%, il tipo 2 con percentuali di carbonio tra il 60 e il 90%, il tipo 3 e 4 con percentuali di carbonio dal 30 al 50%.
Con la Shungite si possono fare braccialetti, ciondoli, collane o portachiavi ma per la protezione contro le onde elettromagnetiche è consigliata la piastrina adesiva da attaccare sul retro del telefono (possibilmente al centro) che creerà una bolla protettiva contro le radiazioni, vantaggio di questo oggetto è che la pietra non ha bisogno di essere ne caricata e ne purificata e che la piastrina può essere liscia o incisa con graziose immagini che costituiranno un elemento decorativo per il nostro telefono!
ARMONIZZAZIONE AMBIENTALE
Quando parliamo di capacita della Shungite di armonizzare dobbiamo scomodare due ambiti: i sensitivi e/o il concetto fisico di Campo. I sensitivi, quegli individui che sentono le energie e le attività vibratorie, sono concordi che tale Pietra ha una sua attività benefica. Per armonizzazione si intende che qualcosa che era naturale è stato alterato nella sua natura energetica e che la Shungite, se ci sono le condizioni, può mettere a posto.
A livello bioenergetico la salute corrisponde ad una corda sciolta, la malattia al nodo sulla corda; come si vede, secondo questa logica, non può esistere malattia (nodo o blocco energetico) se sotto non c'e la corda, cioè lo stato di salute originario su cui fare il nodo: il nodo corrisponde all'alterazione della coerenza di fase originaria del sistema.
Poiché la Shungite, grazie alla presenza dei fullereni non può cambiare la sua coerenza di fase, se avvicinata ad un sistema con coerenza alterata, entrando in risonanza con la parte sana del sistema, forza il sistema malato a ritornare coerente, cioè si induce il nodo a scorrere fino a sciogliersi. Per spiegare questa cosa in termini fisici di deve chiamare in causa il concetto di Campo. Un moderno ambito di ricerca e chiamato Medicina Quantistica; essa non si interessa di strutture macroscopiche, per quanto piccole, quali atomi, molecole, cellule, tessuti, organi e sistemi, bensì delle energie che pilotano ed organizzano queste cose.
Di fatto la Medicina Quantistica si interessa dell'energia vitale contenuta in ogni cosa, che fa da sostegno a tutto: si interessa del Campo. In una composizione poetica, un sonetto scritto dal Conte di Saint-Germain, celebre alchimista del XVIII secolo, si comprende perfettamente il concetto di Campo quando dice:
Nulla c'era, Dio volle,
Nulla divenne qualche cosa.
Nulla mantenne l'equilibrio e fece da sostegno.
Questo Nulla è il Campo; la realtà è il risultato dell'interazione delle quattro forze universali – forza gravitazionale, forza nucleare debole, forza nucleare forte, forza elettromagnetica. Quando questa interazione è ottimale si dice che il sistema è coerente, ma quando l'equilibrio tra queste forze si altera, il sistema si “annoda”, va fuori coerenza ed interviene la malattia.
Qualsiasi terapia tende a rimettere in equilibrio le quattro forze fondamentali e ripristinare la coerenza del Campo. Il Campo è quindi la piattaforma che sostiene tutto e su di esso vengono amministrati i peculiari rapporti energetici che strutturano lo stato di salute. Quando il flusso di questa energia viene perturbato per diverse motivazioni, siano esse fisiche o psichiche, si riscontra un’alterazione del giusto rapporto tra le diverse energie con conseguenti sintomi e disturbi.
Il fullerene della Shungite, quando viene colpito da una perturbazione sia essa una onda elettromagnetica o naturale esso vibrerà in modo talmente forte da riportare in coerenza il campo quantistico che lo circonda perché viene “indotto”, per risonanza e sincronicità, a vibrare di quella stessa frequenza fondamentale. Se il Campo viene messo a posto il sistema ritorna coerente per cui il nodo si scioglie; in natura tutto ciò che è coerente è fluido e libero, tutto ciò che è bloccato ristagna ed è morto.
Fonti:
• Nicolas Almand, Arcangelo Miranda, Il manuale della Shungite, Pietra di protezione per eccellenza, Io Sono Edizioni
• Julija Doronina, Shungit: kamen’-spasitel’ (Shungit : una pietra salutare), Ed. Nevskij Prospekt, 2005
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere