Si amplia la gamma delle appliance Riverbed Steelhead con due nuovi modelli molto vantaggiosi in termini di costi
I nuovi modelli delle pluripremiate appliance sono destinati in particolare ai mercati emergenti, agli ambienti retail e alle filiali di piccole dimensioni
Riverbed Technology (NASDAQ: RVBD), la IT performance company, ha introdotto nuovi modelli Steelhead, le appliance Steelhead 150 e Virtual Steelhead 150, che rafforzano ulteriormente la sua completa gamma di prodotti di WAN optimization. Con queste nuove soluzioni, le aziende che operano nei mercati emergenti, i clienti del settore retail, e gli enti della Pubblica Amministrazione centrale o locale che hanno sedi dove la banda è scarsa oppure vi sono pochi utenti, oltre agli attuali clienti che desiderano estenderne l’impiego agli uffici con meno dipendenti, hanno oggi a disposizione una soluzione vantaggiosa in termini di costi in grado di ottimizzare la banda e ridurre le infrastrutture nelle filiali.
"Molte aziende hanno già fatto investimenti nella WAN optimization per consolidare i server delle filiali e ridurre i costi della banda WAN", spiega Joe Skorupa, VP e Distinguished Analyst di Gartner Research. "Tuttavia, il crescente impiego di applicazioni dinamiche basate su browser come SharePoint e l'introduzione della comunicazione unificata, delle applicazioni di collaborazione e della virtualizzazione dei desktop, impone alle aziende di valutare e implementare le tecnologie di accelerazione di differenti dimensioni e fattori di forma per ottenere maggiori prestazioni lungo l’intera infrastruttura”.
Le soluzioni di WAN optimization Riverbed Steelhead vengono utilizzate con profitto dalle organizzazioni che dispongono di numerose sedi distanti tra loro per migliorare e accelerare le prestazioni delle applicazioni sulla WAN, riducendo in modo significativo la quantità di traffico sulla rete. La WAN optimization consente alle persone anche non presenti nella stessa filiale di collaborare in tempo reale, fornendo un accesso di tipo LAN a dati e applicazioni a tutta l’azienda. Le imprese che utilizzano le soluzioni Riverbed hanno accelerato le prestazioni di molte delle applicazioni più comunemente utilizzate in tutta la rete da 5 a 50 volte, e anche fino a 100 volte in alcuni casi, semplificando nel contempo le operazioni, migliorando la visibilità e riducendo i costi di infrastruttura IT.
Le aziende del settore retail con migliaia di punti vendita, gli enti della Pubblica Amministrazione centrale o locale attenti al budget, e le banche che hanno bisogno di connettere migliaia di bancomat o filiali in aree rurali che hanno pochi utenti, guardano alla WAN optimization per ridurre i costi relativi alla banda e alle infrastrutture remote, migliorando nel contempo la collaborazione e i tempi di risposta delle applicazioni. Con l'introduzione dei nuovi modelli queste organizzazioni saranno in grado di implementare i dispositivi Steelhead nel fattore di forma più adatto alle loro esigenze. Ma non solo: i nuovi modelli di appliance Steelhead forniscono solide soluzioni di WAN optimization per le filiali nei mercati emergenti che richiedono modelli di implementazione flessibili e a basso costo.
Infine, per le organizzazioni che hanno già installato le appliance Steelhead nei loro data center e nelle filiali di maggiori dimensioni, i nuovi modelli permetteranno di consolidare ulteriormente e virtualizzare le loro infrastrutture, estendendo i vantaggi di velocità e di ottimizzazione della WAN ai loro uffici di dimensioni inferiori. L’azienda godrà del controllo e della sicurezza dei dati centralizzati, mentre i dipendenti remoti saranno in grado di scaricare applicazioni e dati senza ritardi.
"Le nostre nuove appliance Steelhead, sia fisiche sia virtuali, forniscono ai mercati verticali quali retail e sanità o anche alle piccole e medie imprese una soluzione economicamente vantaggiosa per ridurre l'utilizzo della banda presso le sedi più remote", ha concluso John Martin, senior vice president of product management di Riverbed.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere