Si chiude oggi un'intensa settimana di iniziative contro la droga in Sardegna
Le intense attività di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga che nella settimana che si conclude oggi ha dato informazione sulla droga a migliaia di persone in tutta la Sardegna
Impegnati dal sud al nord della Sardegna, i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, hanno fatto in modo che migliaia di sardi abbiano a disposizione corrette informazioni su perché non si dovrebbe fare uso di droga.
Concordi con qualsiasi forma di prevenzione, così come di repressione, al consumo di droga, i volontari continuano con quella che di fatto è l'unica campagna non governativa a procedere senza sosta di settimana in settimana. Quanto riscontrano in queste iniziative è la fondamentale volontà da parte di tutti i cittadini, di veder cessare il consumo di droga, fanno eccezione solo quelli che sono in qualche modo coinvolti e che traggono guadagni dalla vendita della stessa.
Le iniziative sono avvenute a Cagliari, Elmas, San Sperate, Quartu S.Elena, Sassari, Nuoro e Olbia e ogni volta le esperienze sono state simili. Certo, ci sono anche i tanti racconti di quei genitori o amici di chi è cascato nel mondo della droga, e quei racconti feriscono sempre un po. Confermano quanto disse L. Ron Hubbard il quale disse che “le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l'unica ragione di vivere”.
Storie crude che lasciano ferite che spesso non si rimarginano, ma che tuttavia sono anche una spinta per i volontari a continuare con le loro attività, a garantire ai ragazzi di avere le corrette informazioni, la sicurezza di conoscere ciò a cui andranno incontro, la conoscenza delle bugie che gli spacciatori racconteranno pur di vender loro droga, a garantire che qualcuno lavorerà sempre per la vita libera dalla droga.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere