ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

Si può fare davvero l'accordo fiscale con la Svizzera?

06/02/13

L’accordo non è cosa certa. La questione coinvolge gli interessi di molti cittadini in entrambi i Paesi. Un'analisi oggettiva di Luca Lovisolo sul blog svizzero Exodus.

Esce sul blog svizzero Exodus un articolo di Luca Lovisolo con un'analisi oggettiva sullo stato dei rapporti tra Svizzera e Italia. Il tema è tornato di attualità dopo essere stato citato nella campagna elettorale italiana.

Dietro alla questione dell'accordo fiscale ce ne sono molte altre. Interessano da vicino circa 130 000 cittadini italiani che risiedono in Italia ma vivono legati direttamente o indirettamente a interessi elvetici.

Del tutto assente dal dibattito italiano, ad esempio, la questione dei lavoratori frontalieri (ormai quasi 60 000). Visto «da fuori», il tema dell'accordo fiscale tra Italia e Svizzera costringe a un brusco ritorno alla realtà.

Per gli interessi che tocca, compresi quelli di molte famiglie in tempo di crisi, il tema dei rapporti tra Italia e Svizzera richiede un approccio consapevole, dopo essere stato lungamente trascurato.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Archomai edizioni
Responsabile account:
Markus Loewenberg (Addetto stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere