ECONOMIA e FINANZA

Sicurezza lavoro - Iniziativa di Confimpresa a sostegno delle aziende

14/02/13

Iniziativa di Confimpresa a sostegno delle aziende: 4 ore di formazione gratuita sulla sicurezza negli ambienti di lavoro per ogni lavoratore.

Parte la lunedì 18 febbraio l'iniziativa di Confimpresa per sostenere le PMI e l'artigianato che sulla formazione per la sicurezza devono sostenere costi rilevanti. Confimpresa mette a disposizione di tutti gli imprenditori 4 ore gratuite per ogni lavoratore.
La formazione di base per la sicurezza, come previsto dall'accordo Stato-Regioni, può essere seguita anche on-line ed è riconosciuta a tutti gli essetti come assolvimento dell'obbligo formativo. Alla fine del corso, al buon esito dello stesso, ogni lavoratore riceve un attestato di "credito formativo" da presentare ad un qualsiasi ente di formazione per completare la formazione.
L'accesso alla formazione è possibile dal sito www.confimpresa.org dove sono elencati i punti della confederazione che possono rilasciare i codici di formazione gratuita.
Il segretario generale di Confimpresa Diego Giovinazzo ha detto: "noi abbiamo fatto uno sforzo economico rilevante e confidiamo che questa iniziativa, in un periodo di grave crisi delle aziende, possa essere di reale sostegno per tutte le imprese obbligate a fare formazione per la sicurezza".

CONFIMPRESA
Diego Giovinazzo (Segretario generale)