Sicurezza sul lavoro: è uscito il nuovo catalogo MEWA
Nuove tecnologie e prodotti innovativi per rimanere al passo coi tempi
Robotica, stampa tridimensionale, nanotecnologie: lo sviluppo della tecnica avanza con una velocità sorprendente. Se si vuole però rimanere al passo con i tempi, occorre essere ben protetti. Il nuovo catalogo MEWA presenta lo stato attuale della tecnica e i prodotti di punta dei marchi leader nel settore della protezione sui luoghi di lavoro e offre quindi tutto quanto occorre per affrontare le sfide del futuro.
In forma per il lavoro, dalla testa ai piedi
Ansell, Elten, Helly Hansen, Hakro, Honeywell, Korsar, Puma: nella nuova edizione del catalogo MEWA per la sicurezza sul lavoro sono riuniti tutti i brand rinomati e importanti per il settore. Con una gran quantità di nuovi articoli di qualità, dalla testa ai piedi, che rispondono già oggi alle sfide di domani. Ogni capitolo viene affiancato da storie e foto che ben si adattano ai vari contesti, sulle tecnologie del futuro, con le quali MEWA prosegue l'impostazione del „World Wide Work“, che caratterizza il successo del catalogo.
Le tecnologie del futuro per rendere il lavoro migliore, più sicuro e più elegante
L'innovazione e le conquiste della tecnica non si fermano neanche di fronte alle calzature di sicurezza, ai guanti e all'abbigliamento, con un occhio particolare al comfort di chi li indossa. „Il mondo del lavoro è in continua trasformazione e, con esso, anche le necessità dei nostri clienti. Noi prestiamo ascolto a questi desiderata e sviluppiamo di conseguenza il nostro assortimento “- chiarisce Margharet Feldgiebel, alla guida del settore Protezione sul lavoro del Gruppo MEWA. Utilizziamo nuove fibre e nuove tecniche, ma ci ispiriamo contemporaneamente ai trend della moda outdoor e del tempo libero.
Anche per quanto riguarda le calzature di sicurezza, rispetto ai precedenti modelli sono stati adottati procedimenti di produzione diversi, per renderle più comode da indossare ed esteticamente più gradevoli. Margharet Feldgiebel sa quanto i clienti apprezzino il plus del comfort e dell'estetica„.
Lo si riscontra per esempio nel caso delle calzature di sicurezza della classe S1 che, grazie ai nuovi materiali, oggi sono più confortevoli delle scarpe per il tempo libero. Le scarpe con suola antiperforazione tessile invece che di acciaio sono un vero piacere per i piedi. Ampia la gamma di scarpe basse di sicurezza S1P, che offrono affidabilità e sicurezza ma sono più leggere, più traspiranti e più comode da indossare d'estate, in presenza di alte temperature, rispetto ai modelli S3 o S2, caratterizzate da una maggior impermeabilità. Molti modelli sono realizzati in tessuto traspirante o predisposti per l'aerazione del piede.
Oltre alla grande varietà di marche, il catalogo si distingue anche per un ampia gamma di soluzioni e taglie per le donne, tale da soddisfare qualsiasi richiesta. Nel settore abbigliamento, il catalogo presenta un'offerta articolata di giacche impermeabili e traspiranti per esterni e interni, che si possono combinare a seconda dei gusti, del tempo e del vento, senza stringere o scivolare. Per gli amanti della moda Outdoor, il catalogo 2013/2014 offre molti modelli di gilet, casacche e giubbotti, tra cui quelli della Linea „High-Q“ Korsar. „Funzionale, attuale, di qualità e alla moda: questi i plus della nuova collezione per uomo e per donna. Margharet Feldgiebel guarda al futuro e invita tutti coloro che desiderano convincersi di questo marcato orientamento al futuro, a dare uno sguardo a 360 gradi al nuovo catalogo.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere