Sicuritalia - Gruppo IVRI non ritira e paga le quote sindacali.
La Federazione Nazionale Lavoratori sul piede di guerra
"La Federazione Nazionale Lavoratori, sul piede di guerra, ha già pronta la diffida" dichiara Giuseppe Alviti, Segretario Generale.
L'interrogativo che da qualche giorno è emerso, è il seguente: "Come mai la Sicuritalia, non ritira e non versa le quote per gli iscritti Fnl?". La domanda, che si pone il Presidente Alviti, è: "Perché ad un dipendente che vuole iscriversi ad un sindacato deve essere negato questo diritto da parte di un'azienda che non ritira e non versa la quota sindacale? Come mai un lavoratore non e' libero di farsi rappresentare dal sindacato o un'associazione?"
La Federazione tramite il suo Segretario Generale Giuseppe Alviti promette battaglia verso questa mancanza di rispetto riguardo tutti i lavoratori che intendono aderire a altre sigle sindacali autonome comunicando da subito che presenterà formale diffida verso questa situazione.
Inoltre comunica che se gli stessi ritiri e versamenti non saranno fatti per i nostri iscritti, si richiederà un intervento della magistratura in merito a questo e molti altri aspetti riguardo le G.P.G e fiduciari i quali ancora ad oggi in tanti non hanno percepito nemmeno le integrazioni Afac e Fasiv come prevede il CCNL.
A questi interrogativi, visto il silente pensiero degli interessati, la Fnl ne chiederà conto a chi di competenza.