Sigaretta elettronica: un nuovo decreto dal 20 maggio 2017!
Dal 20 maggio 2017, in arrivo cambiamenti per il mondo della sigaretta elettronica
A partire dal prossimo sabato 20 maggio 2017, tutti gli appassionati vapers dovranno fare i conti con un nuovo Decreto Legislativo, cioè il TPD: il documento delinea alcune norme che si applicheranno a tabacco tradizionale e prodotti per la vaporizzazione a base di nicotina.
Fra i cambiamenti che deriveranno dall’introduzione ufficiale di questo decreto, anche un nuovo formato obbligatorio per e-liquid: i liquidi per sigaretta elettronica saranno, infatti, disponibili solo in boccette da 10 ml con una concentrazione massima di nicotina di 20 mg!
Cosa significa questa trasformazione per i vapers? L’uso di un nuovo formato non sconvolgerà completamente le abitudini degli appassionati di e-cigarette, ma obbligherà chi è solito mixare basi e aromi per creare una soluzione personalizzata a modificare leggermente le proprie abitudini di acquisto. A causa delle piccole dimensioni dei contenitori, infatti, i liquidi andranno comprati un po’ più spesso, senza la possibilità di procurarsi flaconi più grandi da conservare per comodità.
E per i rivenditori? Come è facile immaginare, i nuovi formati obbligheranno molti negozi fisici ed e-commerce online a smaltire più rapidamente le vecchie confezioni, proponendo magari tanti sconti vantaggiosi ed interessanti promozioni: meglio muoversi per tempo, quindi, e cercare i prodotti perfetti per noi!
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere