TURISMO
Comunicato Stampa

SIGEP 2011: Rimini capitale del gusto e della golosità!

16/12/10

Appuntamento imperdibile quello del Sigep 2011, giunto alla sua trentaduesima edizione. Manifestazione tradizionale del settore in ambito internazionale che ogni anno si rinnova all’insegna delle più recenti tecnologie. La Cappuccina di Riccione offre soluzioni a basso costo per tutti i partecipanti.

Dal 22 al 26 gennaio 2011 si terrà, presso il quartiere fieristico di Rimini, il SIGEP, salone internazionale della gelateria, pasticceria e panificazione artigianali oramai giunto alla sua trentaduesima edizione. Sarà un evento imperdibile per gli impiegati del settore, un’opportunità di formazione, scambi culturali e business. Tale manifestazione si sta sempre più affermando come punto di riferimento per gli addetti, italiani ed internazionali, dei settori sopracitati. Questo anche grazie all’accordo con ACOMAG (Associazione Nazionale Costruttori Macchine Arredamenti Attrezzature per Gelato) e AIIPA (Associazione Italiana Industri Prodotti Alimentari).
Tra gli strumenti messi a disposizione degli espositori vi sarà “Top Buyer da cinque continenti” e “Sigep Direct”. Quest’ultimo è un importante mezzo di comunicazione con oltre 150.000 potenziali clienti, già attivo da svariati mesi. Tale strumento si basa su SIGEP NEWS, una newsletter con iscritti non solo italiani ma anche stranieri, FIERA NOTIZIE, periodico cartaceo, SIGEP WEB INVITATION, mezzo per invitare alla manifestazione personaggi appositamente selezionati e su tanti altri progetti ancora.
Durante le cinque giornate della manifestazione si terranno innumerevoli gare. Tra queste il “Campionato Mondiale di Pasticceria under 23”, promosso da tre grandi nomi del panorama mondiale dolciario quali Iginio Massari, Livia Chiriotti e Roberto Rinaldini. I partecipanti, provenienti da dieci diversi paesi, saranno suddivisi in squadre che si sfideranno davanti ad una giuria di ventisei esperti.
Importantissimo sarà il “Sigep Gelato d’Oro” ovvero il grampremio italiano della gelateria durante il quale i più celebri artigiani italiani si sfideranno “all’ultimo gusto”. Il vincitore diventerà capitano della squadra italiana che gareggerà per la Coppa del Mondo di Gelateria nel 2012.
Per gli appassionati della cioccolata si terrà il “Campionato Italiano di Cioccolateria” che vedrà a confronto i finalisti di
precedenti selezioni regionali. Il vincitore rappresenterà la nostra nazione al World Chocolate Masters di Parigi che si terrà nell’ottobre del 2011. L’evento è organizzato da Rimini Fiera in collaborazione con Barry Callebaut e il tema portante sarà “Il Cacao, un dono del Dio Quetzalcoatl”.
Imperdibile sarà l’evento centrale della kermesse cioè il “Sigep Bread Cup” ineguagliabile gara tra panificatori italiani e internazionali. Tra i partecipanti saranno presenti grandi artigiani francesi, tedeschi, statunitensi, australiani, russi ecc. Il tema sarà “gusti e sapori del mondo” che vedrà gli esperti impegnai in quattro prove di cui una prenderà il nome di “pane artistico” e sarà una novità 2011.
L’Hotel la Cappuccina di Riccione, a pochi chilometri dal quartiere fieristico di Rimini, raggiungibile comodamente in auto o con i servizi pubblici, sarà lieta di ospitare i partecipanti all’evento offrendo un accurato servizio a prezzi veramente vantaggiosi con la possibilità di usufruire del servizio Wi-Fi gratuito in camera.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Hotel La Cappuccina *** Riccione
Responsabile account:
Giacchetti Francesco (Addetta ai comunicati-stampa, Resp. Front Office)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere