Simone Micheli firma lo stand di SAGEVAN® al Salone del Mobile.Milano
Il marmo di Carrara visto con gli occhi di un architetto che sa emozionare.
È Simone Micheli a firmare lo spazio di SAGEVAN® all’edizione 2022 del Salone del Mobile di Milano. Un esordio alla grande kermesse del design – dopo una prima partecipazione al Supersalone 2021 – dove l’azienda di Carrara ha fortemente voluto collaborare con l’Architetto toscano per le sue peculiarità distintive e per il suo approccio olistico e innovativo, a volte futuristico.
Con Micheli, SAGEVAN® intende scoprire e sperimentare nuovi mondi e interpretazioni dei suoi marmi, creando un’esperienza immersiva di bellezza ed esclusività presentata al Pad 10 Stand F22.
Del suo approccio al marmo e della sua idea creativa applicata al mondo SAGEVAN® parla Simone Micheli:
· I marmi di Carrara sono fra i più preziosi e noti al mondo e si contraddistinguono in particolare per la purezza delle nuance e per le sofisticate venature senza tempo. In quali contesti architettonici riesce a immaginare questa straordinaria materia?
Immagino luoghi destinati a stupire. Spazi pensati per accogliere gli esseri umani, e regalare loro lussuoso benessere. Ambienti creati per produrre esperienze irripetibili altrove. Immagino opere altamente distintive che prendono forma da una materia unica, carica di storia, ricca di tradizione, che vive grazie alla concretizzazione di un ideale puro di bellezza. Immagino uffici raffinati ed eleganti showroom, spazi inediti da dedicare all’accoglienza e all’ospitalità. Immagino superfici da comporre, pareti pregiate, pavimentazioni da attraversare, magnifici palazzi ed edifici che incantano, di cui varcare la soglia. Immagino nuove icone che caratterizzeranno la storia dell’architettura del nostro Paese.
· Come è nata la collaborazione con SAGEVAN®? Come si coniuga la sua visione del design con l’essenza e la tradizione del marmo?
Sono stato scelto da SAGEVAN® per definire uno spettacolo polisensoriale capace di valorizzare una preziosa materia. Una volta conosciuta l’azienda sono rimasto piacevolmente colpito dalla meraviglia che la caratterizza, dai suoi valori, dalla passione che esprime la proprietà congiuntamente al vasto organico. Tutti hanno la consapevolezza di possedere una straordinaria entità: i marmi di SAGEVAN®. che sono materia senza tempo. Eleganti, versatili, ammalianti, in grado di comunicare in maniera diretta e immediata l’essenza che li costituisce.